Brand Identity

EuroChef rinnova il proprio packaging affidandosi ad Adpress

Il restyling costituisce la prima tappa di una collaborazione più ampia mirata a supportare l’immagine coordinata dell’azienda anche in contesti B to B come e fiere di settore, nella realizzazione del materiale commerciale e nelle campagne ADV. Per l’agenzia guidata da Daniele Pelissero e Valeria Fraccaroli si tratta del quarto nuovo incarico del 2014 dopo Enersys, Straverona e Zelger.
 
clicca per ingrandire
Eurochef Italia,  azienda  veneta  nel  settore  della  preparazione  dei  patti pronti di gastronomia fresca, forte del trend positivo del prodotto alimentare made in Italy,  ha  deciso  di  affidare  ad  Adpress  il  restyling  dei  suoi  pack  per  aumentare  la riconoscibilità e l’appeal dei propri prodotti sul mercato nazionale e internazionale.  

 In concreto il rinnovamento packaging si è posto come obiettivo quello di trasmettere un’immagine più moderna ma anche di maggiore qualità; il prodotto è ritratto in modo accattivante,  dove  il  piatto  costituisce  la  cornice,  come  l’opera  di  uno  chef.  E’  stato aggiunto il marchio che garantisce il prodotto italiano ed il nome del prodotto è stato sviluppato  in  orizzontale,  per  darne  maggior  visibilità sugli  scaffali  della  grande distribuzione. I toni gialli caldi hanno poi dato un concetto di tradizione e di prodotto fatto in casa. 

 “Il Packaging  costituisce la pietra angolare dell’identità  visiva di un brand  -  afferma Daniele Pelissero (nella foto), Direttore Clienti di ADPRESS, Agenzia di Communication Design di Verona, -ed è proprio per questo che il design deve seguire le nuove tendenze del mercato senza  tradire la personalità del marchio” 

L’operazione  di  restyling  costituisce la  prima  tappa  di  una  collaborazione  più  ampia mirata a supportare l’immagine coordinata dell’azienda anche in contesti B to B come e fiere di settore, nella realizzazione del materiale commerciale e nelle campagne ADV 
che verranno sviluppate nei prossimi mesi. 
 
Per  l’agenzia  guidata  da  Daniele  Pelissero  e  Valeria  Fraccaroli  si  tratta  del  quarto nuovo incarico del 2014 dopo Enersys, Straverona e Zelger.