Brand Identity

FAO sceglie Carré Noir per la nuova immagine del progetto BEFS

Carré Noir Roma ha realizzato l’immagine del progetto BEFS attraverso la creazione della brand identity e di tutti gli strumenti di comunicazione, modulistica, cartellina, brochure e pubblicazioni. La nuova identità sarà declinata sulle diverse divisioni del progetto: BEFSCI e BEFSplus per le quali Carré Noir ha realizzato il layout grafico.
Bioenergy and Food Security Project (BEFS) costituisce uno dei principali progetti della FAO per la salvaguardia del cibo e della sicurezza alimentare nel settore emergente della bioenergia. L'obiettivo di BEFS è quello di analizzare il legame tra energia e sicurezza alimentare. Il progetto si concentra in modo particolare sulla questione della disponibilità di cibo fornendo i principi per la produzione di bioenergia sostenibile.

Carré Noir Roma ha realizzato l’immagine del progetto BEFS attraverso la creazione della brand identity e di tutti gli strumenti di comunicazione, modulistica, cartellina, brochure e pubblicazioni. Un marchio 'vibrante' che rappresenta la bioenergia attraverso la concettualizzazione del sole e l’inserimento grafico della foglia come elemento naturale. Le cromie richiamano i colori naturali della terra e delle sue forme di vita, in particolare l’azzurro del cielo è stato scelto come fondo principale per l’applicazione del marchio sui materiali di comunicazione.

La nuova identità sarà declinata sulle diverse divisioni del progetto: BEFSCI e BEFSplus per le quali Carré Noir ha realizzato il layout grafico.

EG