Brand Identity

FutureBrand firma la nuova immagine della linea Storie di Frutta Mulino Bianco

Il brand ha affidato all'agenzia l’incarico di creare un nuovo design system versatile e flessibile. Sono stati ideati anche i materiali in store di supporto e presentazione del prodotto per valorizzare la visibilità del prodotto nel punto vendita, amplificando così la comunicazione dei valori di marca.
Storie di Frutta, l’offerta frutta di Mulino Bianco, nasce nel 2010, coerentemente alla mission nutrizionale di Barilla che si basa sui principi alimentari della dieta mediterranea in cui la frutta è un elemento principe.

Il brand ha affidato a FutureBrand l’incarico di creare un design system versatile e flessibile, capace sia di comunicare le caratteristiche del brand e dei suoi prodotti, sia di facilitare la navigazione da parte dei consumatori, esaltandone i valori di gusto e qualità.

Spiega Chiara Sozzi Pomati, Creative Director Head of Consumer: “Per il nuovo system abbiamo individuato un’immagine-icona che incarna tutti i valori della marca ed esalta le caratteristiche dei prodotti: l’albero multifrutto Mulino Bianco. Il visual comunica con autorevolezza la freschezza della
frutta in un’esplosione di ingredienti che riempiono la chioma dell’albero. L’ingrediente è il vero protagonista in una rappresentazione gioiosa e dinamica che si integra bene con le caratteristiche della gamma.”

E Claudio Burchi, Sr Account di FutureBrand, conclude: “Il nuovo design di Storie di Frutta veicola un’immagine solare e positiva, trasmettendo ai consumatori il messaggio del brand Mulino Bianco: rispetto per la Natura, di cui raccoglie con cura i frutti, per creare combinazioni di gusto calde e
appaganti, con consistenze di prodotto nuove e sorprendenti per il palato.”

FutureBrand ha ideato anche i materiali in store di supporto e presentazione del prodotto per valorizzare la visibilità di Storie di Frutta nel punto vendita, amplificando così la comunicazione dei valori di marca.

SP