Brand Identity
FutureBrand firma la nuova immagine di Gatorade
PepsiCo, in seguito a una gara internazionale, ha affidato all'agenzia il compito di rinnovare l’immagine del brand per veicolare la nuova formulazione più naturale del prodotto, in cui sono stati eliminati i coloranti e dolcificanti artificiali. Il concetto di naturalità è racchiuso nella scritta, posta sopra al logo Gatorade, che recita: 'No artificial coloranti dolcificanti'.
PepsiCo ha chiesto a FutureBrand di rinnovare l’immagine di Gatorade per veicolare la nuova formulazione più naturale del prodotto, in cui sono stati eliminati i coloranti e dolcificanti artificiali, ma che mantiene la stessa efficacia di sempre.
Spiega Mark Stephens, Creative Director di FutureBrand a capo della squadra strategico-creativa che ha vinto la gara internazionale per il progetto: "L’obiettivo era comunicare con chiarezza la nuova formula del prodotto, capitalizzando al tempo stesso sugli elementi simbolo della marca. Siamo perciò partiti dalla creazione del 'Manifesto contro l’artificialità' e, da lì, abbiamo creato uno sfondo capace di esprimere la funzionalità di Gatorade, dando maggiore visibilità al logo, che abbiamo semplificato e reso ‘più naturale’".
Il concetto di naturalità è racchiuso nella scritta, posta sopra al logo Gatorade, che recita: 'No artificial coloranti dolcificanti' e in cui il fulmine, emblema di Gatorade, attraversa la 'O' del NO, firmando l’impegno di Gatorade nell’offrire ai suoi consumatori prodotti sempre migliori in grado di reidratare con gusto. Il messaggio è stato rafforzato anche dal colpo di luce che brilla sotto il nome Gatorade e che rischiara in modo naturale lo sfondo.
SP

