Brand Identity
FutureBrand e Nemo Future Exploration Lab ripensano il retail 'in verde'
FutureBrand e Nemo Future Exploration Lab firmano il progetto reFuture, presentato in occasione di Franchising & Trade, il XXIII Salone internazionale del franchising e del commercio.
Nel negozio virtuale creato da Nemo 'ReThink ReTail', FutureBrand ha collocato 100 pack creati per dimostrare come le confezioni dei prodotti siano un mezzo di comunicazione potente e capace di promuovere la cultura 'verde'.
Ogni pack è provvisto di un codice EAN in grado di attivare 50 link che contengono la descrizione di iniziative a tutela dell'ambiente, promosse da aziende sensibili al tema, quali per esempio Tesco, Henkel, Ikea, Google, IBM e numerose altre.
FutureBrand ha inoltre realizzato i timbri con l'indizzo del link in cui visionare la brochure del progetto reFuture, una brochure non stampabile per ridurre l'uso eccessivo di carta.
Infine, FutureBrand ha progettato una speciale teca in cui vivranno pezzettini di un polimero eco-compatibile che si scioglie in acqua di fiume in soli 14/20 giorni.
Le tshirt delle hostess sono personalizzate da FutureBrand così come quella che propone il decalogo per la salvaguardia dell'ambiente, esposta su un manichino.