Brand Identity

FutureBrand rinnova l'immagine dell'Effervescente Crastan

L'agenzia si è occupata del restyling del prodotto, puntando sui valori fondanti della marca: l’autorevolezza che le deriva dai suoi oltre 140 anni di storia e la qualità delle materie impiegate. È nata così l’immagine applicata ai barattoli in vetro e alle confezioni delle bustine, che si ispira alle eleganti forme del Liberty.
In un settore in cui l’immagine dei prodotti effervescenti tende tradizionalmente a mutuare i codici della comunicazione farmaceutica, Crastan ha scelto per il proprio prodotto un’immagine all’insegna della modernità e dell’autorevolezza.

FutureBrand ha individuato il concept strategico che ha guidato la creatività del restyling dell’Effervescente Crastan, puntando sui valori fondanti della marca: l’autorevolezza che le deriva dai suoi oltre 140 anni di storia e la qualità delle materie impiegate.

È nata così l’immagine applicata ai barattoli in vetro e alle confezioni delle bustine, che si ispira alle eleganti forme del Liberty, il movimento artistico di fine ‘800 che coincide con la nascita dell’azienda. Le volute che decorano le etichette e i pack richiamano la leggerezza di quell’epoca, mentre il blu e l’azzurro dello sfondo comunicano la freschezza e la qualità che il prodotto promette.

SP