Brand Identity

Gramma firma brand identity e campagna della nuova Deutsche Bank Easy

Deutsche Bank ha affidato all'agenzia di brand consulting e comunicazione strategica, lo studio della brand identity della nuova banca leggera di Deutsche Bank. Gramma ha progettato un brand con un’identità forte e riconoscibile, giocata sui toni del rosso e su tagli fotografici che privilegiano inquadrature e punti di vista inconsueti. In programma anche una campagna di lancio multisoggetto con pianificazione nazionale su stampa, affissioni e web.
Deutsche Bank ha affidato a Gramma, agenzia di brand consulting e comunicazione strategica, lo studio della brand identity di Deutsche Bank Easy, la nuova banca leggera di Deutsche Bank che si rivolge a un target dinamico offrendo soluzioni flessibili per la gestione quotidiana del credito e delle esigenze bancarie di base.

Una realtà nuova e innovativa, che ha richiesto la definizione di un linguaggio nuovo ma coerente con lo stile di comunicazione del Gruppo.

L'operazione di brand consulting è stata gestita da Gramma in stretta e diretta collaborazione con Deutsche Bank, secondo un processo step by step:
• Brand positioning (naming,logo, payoff)
• Visual identity e image platform
• Campagna di lancio
• Look & feel aree prodotto

Gramma ha progettato un brand con un’identità forte e riconoscibile, giocata sui toni del rosso e su tagli fotografici che privilegiano inquadrature e punti di vista inconsueti.

A guidare la creatività, un payoff semplice e incisivo (la tua banca leggera, ogni giorno), che si concretizza in una campagna di lancio multisoggetto con pianificazione nazionale su stampa, affissioni e web.

SP