Brand Identity

Groupe Aeroplan cambia nome e assume una nuova global brand identity

La società canadese presieduta da Rupert Duchesne, specializzata nel settore del loyalty management, ha deciso di adottare un unico marchio globale e continuerà ad operare sul mercato con il nuovo nome Aimia con effetto immediato.
Groupe Aeroplan Inc., si presenta oggi sul mercato con una nuova brand identity ed un nuovo nome, Aimia.

Il nome Groupe Aeroplan, marchio della società specializzata nella gestione di programmi loyalty per frequent flyers, che continua ad identificare il programma Aeroplan in Canada, non rifletteva più in modo efficace la realtà del Gruppo, la sua portata internazionale né l’offerta completa di servizi di loyalty management.

I nomi e le brand identity dei suoi marchi consumer come Nectar (in Cile, Italia e Regno Unito) e Air Miles Middle East, rimarranno inalterati, mentre le società b2b come LMG Insight & Communication e Carlson Marketing continueranno ad operare sotto il nuovo nome di Aimia.

'L’ampiezza dei servizi di gestione di programmi loyalty, da noi offerti a livello internazionale, ci assicura un vantaggio competitivo in un mercato in continua evoluzione,' dice Rupert Duchesne, Presidente e Amministratore delegato. 'La nostra posizione è oggi ulteriormente sottolineata dall’adozione di un unico marchio globale.'

La gamma completa di servizi offerti da Aimia, dedicati a qualsiasi tipologia di clienti nell’area business to consumer, business to business e business to employee, può essere applicata in tutti i settori merceologici e canali di distribuzione a livello globale. L’offerta globale dei servizi Aimia si avvale delle capacità acquisite da Groupe Aeroplan negli ultimi anni.

'Conosciamo molto bene il tema della fidelizzazione clienti (Customer Loyalty)', aggiunge Duchesne, 'Per questo siamo convinti che l’approccio delle aziende alla fidelizzazione dovrà cambiare drasticamente con l’avvento della nuova generazione di consumatori'.