Brand Identity
Il Big Bang di Matteo Renzi è firmato Catoni Associati
L'agenzia si è occupata della progettazione del marchio della convention organizzata dal sindaco di Firenze alla Stazione Leopolda dal 28 al 30 ottobre. Ha inoltre curato parte degli allestimenti e il merchandising, rendendo protagonisti i dinosauri.
Catoni Associati si è occupata della progettazione del marchio Big Bang, la convention organizzata dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi, alla Stazione Leopolda dal 28 al 30 ottobre, a cui hanno partecipato oltre 10 mila persone e che ha registrato più di 500 mila collegamenti instreaming e ben 15 mila tweet.
L'agenzia ha, inoltre, curato parte degli allestimenti e il merchandising, rendendo protagonisti i dinosauri, simbolo di un necessario rinnovamento della classe dirigente italiana, per cui, secondo Renzi, è indispensabile “spazzare via i dinosauri della politica dal nostro Paese”.
Per Mario Catoni “ci sarà un vero Big Bang estetico nella comunicazione politica quando si sostituirà l’immagine autoreferenziata della politica stessa con nuovi stimoli e suggestioni”.
Ha lavorato all’identità coordinata l’art director Marco Michelini con Mario Catoni e Francesco Leonini direttori creativi.
SP

