Brand Identity

L'acqua San Benedetto si rinnova con FutureBrand

Il gruppo italiano del settore beverage ha scelto di rinnovare l’immagine delle sue linee di Acqua Frizzante e Leggermente Frizzante, presentando la nuova bottiglia da 1,5 litri, caratterizzata dalla forma sinuosa, raffinata ed ergonomica. Le etichette create e la confezione da 6 giocano sul tema delle trasparenze, evocando purezza e portando in primo piano le bollicine quale promessa di gusto e vivacità.
San Benedetto, il gruppo italiano del settore beverage, ha scelto di rinnovare l’immagine delle sue linee di Acqua Frizzante e Leggermente Frizzante, presentando la nuova bottiglia da 1,5 litri, caratterizzata dalla forma sinuosa, raffinata ed ergonomica. Partner del restyling dei due prodotti FutureBrand, che da alcuni anni affianca San Benedetto nei progetti creativo-strategici che riguardano l’ampia offerta del gruppo.

L’obiettivo del progetto era creare un’immagine elegante, sottolineando efficacemente le differenze di gusto tra l’Acqua Frizzante e la Leggermente Frizzante per aiutare i consumatori a scegliere.

Le etichette create da FutureBrand e la confezione da 6 giocano sul tema delle trasparenze, evocando purezza e portando in primo piano le bollicine quale promessa di gusto e vivacità. L’uso di codici cromatici distintivi facilita la segmentazione, caratterizzando l’Acqua Frizzante e l’Acqua Leggermente Frizzante. Su tutto spicca il
logo San Benedetto, garante della qualità del prodotto e della continua ricerca di bevande amiche del benessere di chi le consuma.

Spiega Stefano Missoli, che ha seguito lo sviluppo creativo del progetto: "Un progetto complesso fatto di piccoli dettagli. Colore, trasparenza e l’aggiunta di gocce si fondono in un tutt’uno così da creare un design elegante, pulito ed essenziale".

SP