Brand Identity
L'acqua San Benedetto si rinnova con FutureBrand
Il gruppo italiano del settore beverage ha scelto di rinnovare l’immagine delle sue linee di Acqua Frizzante e Leggermente Frizzante, presentando la nuova bottiglia da 1,5 litri, caratterizzata dalla forma sinuosa, raffinata ed ergonomica. Le etichette create e la confezione da 6 giocano sul tema delle trasparenze, evocando purezza e portando in primo piano le bollicine quale promessa di gusto e vivacità.
.jpg)
L’obiettivo del progetto era creare un’immagine elegante, sottolineando efficacemente le differenze di gusto tra l’Acqua Frizzante e la Leggermente Frizzante per aiutare i consumatori a scegliere.
Le etichette create da FutureBrand e la confezione da 6 giocano sul tema delle trasparenze, evocando purezza e portando in primo piano le bollicine quale promessa di gusto e vivacità. L’uso di codici cromatici distintivi facilita la segmentazione, caratterizzando l’Acqua Frizzante e l’Acqua Leggermente Frizzante. Su tutto spicca il
logo San Benedetto, garante della qualità del prodotto e della continua ricerca di bevande amiche del benessere di chi le consuma.
Spiega Stefano Missoli, che ha seguito lo sviluppo creativo del progetto: "Un progetto complesso fatto di piccoli dettagli. Colore, trasparenza e l’aggiunta di gocce si fondono in un tutt’uno così da creare un design elegante, pulito ed essenziale".
SP