Brand Identity

La nuova immagine IPC porta la firma di Inarea

È nuovo il logo di IPC, gruppo italiano operante nel cleaning composto da otto aziende, ognuna specializzata in un diverso settore delle pulizie professionali. Il debutto della nuova immagine, nella sua completezza, avverrà a maggio 2006, ad Amsterdam, in occasione di Interclean , la vetrina mondiale del cleaning che costituisce il palcoscenico ideale per presentare la nuova identità IPC.

Il logo, realizzato da Inarea, brand consultancy italiana guidata da Antonio Romano (tra le sue realizzazioni i marchi Pirelli RE, Capitalia, Rai, Edison), vuole comunicare la rinnovata realtà IPC, quale sistema integrato di valori e competenze, a tutte le possibili categorie di pubblico e, al tempo stesso, conservare le specificità dei singoli marchi e delle singole aziende. L'immagine è una sezione di un lime tecnologico che vuole rimandare all'idea di pulito e di familiarità ma suggerisce anche l'idea di ricerca e di innovazione che caratterizza la produzione di ogni singola azienda che compone il gruppo.

Il nuovo logo è chiamato a rappresentare visivamente e simbolicamente tutto il cleaning IPC: per questo riassume in sé e comunica i valori di aggregazione e appartenenza. Questo simbolo attraverserà trasversalmente tutte le aziende del Gruppo e il suo colore caratterizzerà tutto il mondo IPC: divise, oggetti, cataloghi, arredamenti, prodotti, mezzi di locomozione.