Brand Identity

Luxury Box firma visual identity e web strategy del brand 'A di Alcantara'

La unit di McCann Erickson dedicata ai beni del lusso e lifestyle, sotto la direzione creativa di Paola Manfrin, a firmare il lancio di 'A di Alcantara', la nuova linea di accessori per uomo e donna. Lo studio comprende la visual identity, un sito dedicato e la web strategy del nuovo brand.
Dopo la comunicazione corporate del brand Alcantara, è Luxury Box, la unit di McCann Erickson dedicata ai beni del lusso e lifestyle, sotto la direzione creativa di Paola Manfrin, a firmare il lancio di 'A di Alcantara', la nuova linea di accessori per uomo e donna.

Lo studio comprende la visual identity, un sito dedicato e la web strategy del nuovo brand.

Il logo si compone di una A stilizzata ultramoderna più una coroncina che unisce, in modo inusuale, passato e futuro a sottolineare la contemporaneità del progetto senza dimenticare la storia e la tradizione di Alcantara. Un logo che, nella sua sintesi visiva, potrà diventare anche elemento accessorio ad arricchimento delle creazioni della collezione.

Una collezione dedicata agli oggetti iconici: dai tablet e smartphone a borse e portafogli, disegnata da giovani talenti e, che per la presentazione ufficiale, ha scelto la vetrina di Pitti Immagine Uomo a Firenze, dal 10 al 13 gennaio 2012.

SP