Brand Identity

Pepsi rinnova logo e packaging all'insegna di 'Refresh Your World'

L'azienda ridefinisce la sua identità di marca rinnovando il logo, il packaging e lanciando la nuova filosofia con la quale invita i giovani ad apportare cambiamenti positivi nel mondo che li circonda. Nel corso del 2010 il nuovo logo e la nuova filosofia saranno protagonisti di attività che coinvolgeranno i giovani, a partire da una promo on pack e una promo on line con virtual game.
Pepsi ridefinisce radicalmente la sua identità di marca rinnovando il logo, il packaging e lanciando la nuova filosofia 'Refresh Your World' con la quale invita i giovani ad apportare cambiamenti positivi nel mondo che li circonda, stimolando l’ottimismo e la voglia di rinnovamento che caratterizza la generazione di questa nuova decade.

Sin dalla sua nascita Pepsi è stata un’azienda vicina ai giovani e a chi pensa in modo giovane. I consumatori hanno da sempre giocato un ruolo centrale interagendo in modo attivo con il marchio. Con la nuova filosofia 'Refresh Your World' Pepsi vuole diventare la voce di questa nuova generazione, infondendole fiducia e invitandola ad apportare cambiamenti positivi al mondo. Una filosofia nuova e coinvolgente con la quale Pepsi incarna e stimola la passione e l’ottimismo dei giovani, diventando un amplificatore delle loro idee e dei loro sogni.

Con il nuovo posizionamento viene dato avvio anche al restyling completo del logo e del packaging dove l’attitudine positiva e l’ottimismo assumono un ruolo centrale. Infatti nella sua ultima versione il logo Pepsi ha subito un restyling radicale. La fascia bianca del globo si estende fino a formare un sorriso che diventa simbolo e veicolo del messaggio di positività ed ottimismo che il marchio vuole comunicare. Il packaging si presenterà al consumatore con un nuovo design essenziale che metterà in evidenzia il nuovo logo affermandone la centralità. Un cambiamento che rafforza l’identità del marchio e la riconoscibilità dei prodotti sullo scaffale.

Nel corso del 2010 il nuovo logo Pepsi e la nuova filosofia 'Refresh Your World' saranno i protagonisti di attività che coinvolgeranno direttamente i giovani: una promo on pack e una promo on line con un virtual game, legate al tema del calcio e un contest unico dove Pepsi metterà a disposizione dei consumatori uno 'stage”'per proporre e promuovere le proprie idee.

"Con la nuova filosofia 'Refresh Your World' Pepsi intende diventare la voce della nuova generazione - afferma Rafael Narvaez, Direttore Marketing PepsiCo - Utilizzando un marketing innovativo che crede nei giovani e che li vuole coinvolgere direttamente in modo divertente e gratificante, vogliamo dare una dimostrazione di fiducia ai nostri consumatori: chiunque, non importa chi sia, può apportare un cambiamento positivo al proprio mondo".

SP