Brand Identity

Rio Mare presenta il nuovo concept di comunicazione globale "Great taste needs little”. Campagna a cura di LePub

La nuova progettualità comunicativa sarà declinata in una distribuzione multipiattaforma che coinvolgerà non solo i palinsesti della TV italiana, ma anche le piattaforme digital e social, e sarà on air a livello globale. Il brand con questa operazione vuole consolidare la sua leadership nel mercato globale delle conserve ittiche con un prodotto apprezzato per la sua autenticità e qualità.

Rio Mare ha dato il via ad una nuova fase di comunicazione di marca volta a valorizzare l’unicità di un prodotto inconfondibile, capace di restituire la gioia di assaporare un gusto unico, diretto e autentico. 

Great taste needs little” è il concept che guida la nuova strategia globale di comunicazione di Rio Mare: in un mondo in cui tutto sembra spesso troppo complesso, quando il cibo è buono e di qualità non ha bisogno di altro.

Rio Mare riafferma la sua iconicità, consolidando la sua leadership nel mercato globale delle conserve ittiche con un prodotto apprezzato per la sua autenticità e qualità. Un tonno di prima scelta pescato in modo responsabile, si unisce al miglior olio d’oliva grazie ad una lavorazione basata sul saper fare italiano per un’esperienza unica che coinvolge tutti i 5 sensi: dall’accogliente suono di apertura, all’inconfondibile colore rosa e al profumo puro della materia prima, la consistenza tenera e succosa, per finire con un gusto eccezionale e unico.

Il piano di comunicazione ha preso vita con una nuova campagna tv realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa LePub.

Con una narrazione leggera e ironica, la campagna da vita al concept attraverso un’iperbole: un critico gastronomico, dopo aver assaggiato piatti elaborati e complessi, riscopre il gusto autentico e unico del tonno all'olio di oliva Rio Mare. Perché ingredienti di prima qualità preparati in modo sapiente, "non hanno bisogno di altro per essere buoni".

La nuova campagna sarà declinata in una comunicazione multipiattaforma che coinvolgerà non solo i palinsesti della TV italiana, ma anche le piattaforme digital e social, e sarà on air a livello globale.