Brand Identity
RobilantAssociati realizza l'identità visiva di illy Metodo Iperespresso
RobilantAssociati, azienda di Brand Advisory e
Strategic Design, crea la nuova identità visiva di illy Metodo
Iperespresso
, il nuovo sistema a due fasi per la preparazione dell'espresso
a casa, la cui innovazione è racchiusa nella capsula, una vera e propria camera di
estrazione di tutti gli aromi del caffé che sviluppa una crema ricca
e vellutata.
La Brand Advisory Company italiana ha curato la definizione dell'identità visiva del nuovo prodotto di casa illycaffè, sviluppando un intervento a più livelli: dal marchio allo studio della forma della capsula, dall'ideazione del sistema di confezionamento al packaging del prodotto. Il risultato finale esprime il gusto illy: bilanciato, dal corpo ricco e avvolgente con note fiorite e fruttate.
Il marchio studiato da RobilantAssociati è la stilizzazione del fiore di caffè Arabica, segno raffinato ed elegante, che racconta la pregevolezza della materia prima da cui nasce la preziosa miscela illy. Il barattolo argentato, contraddistinto dal coperchio rosso, rimanda alla forma della capsula, la cui sagoma evoca il gusto dell'espresso. Un design che coniuga caratteristiche tecniche con una piacevole componente estetica, per donare all'oggetto una dimensione domestica ed emozionale.
Il nuovo marchio è presente in tutto il lancio di illy Metodo Iperespresso: l'allestimento del negozio, la tazzina in cristallo disegnata da Matteo Thun, per esaltare la corposità e la bellezza del caffé, e tutti gli altri supporti di comunicazione del nuovo prodotto.