Branded Content

Omni@, Fuse e RADS firmano il progetto di branded content per Hydra Végétal di Yves Rocher

L'azienda ha scelto l’attrice Tess Masazza e l’influencer Giulia Valentina come protagoniste di un Branded Content video, divertente e unconventional, strutturato come una candid camera.

Yves Rocher crede nella naturale espressività del volto femminile: nelle centinaia di sfumature emotive che la pelle di un viso femminile è
in grado di esprimere.

Per esprimere sempre al meglio le mille espressioni di cui il nostro viso è capace, la nostra pelle deve essere sempre idratata. Naturalmente.
Per questo Yves Rocher ha creato Hydra Végétal ed ha scelto l’attrice Tess Masazza e l’influencer Giulia Valentina quali protagoniste di un Branded Content video, divertente e unconventional.

Cosa succederebbe infatti se chiedessimo alle due talent di guardare scene di film particolarmente intensi, da commentare solo con le espressioni del viso?
Avremmo sicuramente un ventaglio ricco di emozioni naturali, improvvise e
spontanee.

E per rendere la situazione ancora più vicina alla vita quotidiana, l'azienda ha pensato di arricchire il set di piccoli e imprevedibili disastri: scenate e litigi, strumenti che non funzionano, atteggiamenti bizzarri da parte dello staff…
E’ stato proprio questo il tema di una sorta di candid camera con cui sono state registrate tutte le espressioni, anche quelle più involontarie, comiche ed estreme, di cui il volto femminile è capace. Tutto questo, per sottolineare il claim finale:
“Centinaia di espressioni, una sola pelle”.

L’attività di mockvertising sarà veicolata sui canali social di Yves Rocher e delle due protagoniste, con un focus particolare su Instagram e sull’hashtag #hydrafaces.

Il progetto porta la firma di Omni@ e FUSE, la Unit di Omnicom dedicata al Branded Entertainment, con il contributo creativo e di project management di RADS. La produzione è stata affidata a Tapeless.

Speciale ringraziamento a Newco Management per il talent
support.
 

credits
Cliente: Yves Rocher Italia
Media Planning: Omni@
Project Leader: Monica Zanaga
Branded Contents & Entertainment: FUSE
Talents Coordinator: Nicoletta Longo
Creatività e Project management: RADS
Produzione: Tapeless
Talent Management: Newco Management