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Su Food Network la seconda edizione del branded content prodotto da Next 14 “L’Italia a morsi al ristorante”. Protagonista: Francesco Aquila, vincitore della decima edizione di Masterchef Italia

Le referenze del Gruppo Lunelli sono presenti in ogni episodio del format Tv attraverso la sigla e una serie di posizionamenti strategici per generare awareness e rendere noti e riconoscibili al pubblico i valori che ne caratterizzano i brand

A partire dal 15 Novembre alle ore 22 torna su Food Network, canale 33, “L’Italia a morsi al ristorante”, il programma che racconta i professionisti della ristorazione attraverso un vero e proprio viaggio tra le tradizioni e le bellezze della penisola italiana, prodotto da Next Studios, la content agency del gruppo di comunicazione integrata Next 14, per Warner Bros. DiscoveryQuesta seconda edizione vedrà protagonista Francesco Aquila (nella foto), vincitore della decima edizione di “Masterchef Italia”.

Francesco, che con la sua simpatia e le sue abilità culinarie ha già conquistato il pubblico durante il celebre cooking show, ci porterà con lui alla scoperta dei migliori ristoranti tipici d’Italia per conoscere ricette tramandate di generazione in generazione, oltre che produttori e materie prime d’eccezione."Uscire dalle vesti di chef per condurre la nuova edizione de “L’Italia a morsi al ristorante” è stata senza dubbio una grandissima soddisfazione e l’occasione perfetta per avvicinarmi al mondo dell’ospitalità. Sono sempre stato dell’opinione che non si finisca ma di imparare e questa è stata per me un’esperienza incredibilmente formativa e sorprendente: ogni luogo e persona che ho incontrato durante il percorso mi ha lasciato qualcosa di indimenticabile. Spero che le persone a casa possano provare e percepire quello che ho sentito io." - Ha dichiarato Francesco Aquila, vincitore della 10° edizione di Masterchef Italia. 

Per raccontare la tradizione della cucina italiana attraverso ristoranti, ricette e luoghi iconici, Next 14 si è avvalsa della propria expertise in ambito brand integration per valorizzare al massimo la premium partnership tra “L’Italia a morsi al ristorante” ed il Gruppo Lunelli.

Le referenze Lunelli sono infatti presenti in ogni episodio del format TV attraverso la sigla e una serie di posizionamenti strategici per generare awareness e rendere noti e riconoscibili al pubblico i valori che ne caratterizzano i brand. A porre la ciliegina sulla torta per quanto riguarda l’inquadramento del Gruppo Lunelli all’interno de “L’Italia a morsi al ristorante”, sarà una puntata all’interno della quale Francesco Aquila racconterà il prodotto visitando un luogo particolarmente rappresentativo per l’identità del brand, sfruttando diversi touchpoint per valorizzarlo al massimo. “Con piacere l’inizio della nostra collaborazione con Aquila coincide con il suo ritorno in televisione, in particolare in un format particolarmente azzeccato con la sua persona, abile e fantasioso in cucina, curioso e appassionato lontano dai fornelli: un perfetto biglietto da visita della creatività e della bellezza italiana”, commenta Massimo Giudici, Direttore Commerciale di Capital Innova, agenzia di comunicazione che rappresenta Francesco Aquila.