Digital

360Agency porta on line la campagna csr 'Chiudi il rubinetto' di Aquafresh

On line dal 1° marzo il sito web dedicato alla seconda edizione del progetto di corporate social responsibility firmato Zodiak Active per Aquafresh. L'intera operazione mira a rendere il messaggio legato alla campagna 'Chiudi il rubinetto' quanto più condivisibile dagli utenti.
La 360Agency di Zodiak Active (Zodiak Media Group) è stata scelta per il secondo anno consecutivo da GSK come partner sul brand Aquafresh per la ridefinizione del sito www.chiudilrubinetto.it dedicato all’attività di csr 'Chiudi il rubinetto'. Il sito nasce a supporto di un progetto di sostenibilità e sensibilizzazione per l’acqua, tanto che quest’anno 'Chiudi il rubinetto' sostiene Amref per la missione di dotare ogni scuola del Kenya di acqua potabile.



Il progetto si sostanzia in una donazione da parte di Aquafresh finalizzata alla costruzione di un pozzo e di una cisterna in una scuola del distretto di Malindi, per mettere a disposizione dei ragazzi e dei docenti una fonte idrica sicura garantita nel tempo. Dopo il successo dell’edizione 2010, che ha visto la realizzazione di un progetto a sostegno dell’emergenza haitiana tramite la Croce Rossa, e che ha fatto registrare 75mila visitatori unici sul sito, quest’anno l’obiettivo sarà di mantenere e accrescere la credibilità del progetto, evitando azioni spot e fini a sé stesse, bensì offrendo un’opportunità di aggregazione, di condivisione di valori, di dialogo.

'Chiudi il Rubinetto' vuole pertanto comunicare l’impegno dell’azienda e quanto sia importante il supporto degli utenti che permette al progetto di sopravvivere e di continuare in attività benefiche. Il 'muro di gocce' è stato creato, ad esempio, per aumentare lo spirito di partecipazione dell’utente in quanto si è pensato di donarlo simbolicamente ad Amref a fine progetto, e insieme ai due test concorre alla possibilità di condividere su Facebook per sensibilizzare più persone possibili. È stata anche creata una campagna a sostegno del progetto sul portale Twibbon: un utente che ricerca 'chiudi il rubinetto' potrà personalizzare la propria immagine del profilo Facebook a sostegno dell’iniziativa.
A supporto del lancio, un concorso anch’esso gestito interamente da Zodiak Active, che si basa su un meccanismo di Istant Win tramite sms e via web, legato all’acquisto di tutta la linea Aquafresh, che premierà i vincitori con gift particolari, quali abbonamenti a GEO o voucher vacanza da spendersi presso la catena EcoWorldHotel, network che raggruppa strutture turistico alberghiere eco-sostenibili e certificate, partner di tutta l’iniziativa.

Zodiak Active ha realizzato tutte le numerose funzionalità del sito, occupandosi della creazione di diverse componenti funzionali utili a rendere condivisibile il più possibile il messaggio che vuole lanciare la campagna e infine dell’aspetto progettuale e di implementazione del concorso. "Siamo orgogliosi - dichiara Davide Scodeggio (nella foto), client service director 360Agency di Zodiak Active - di avere potuto contribuire per il secondo anno consecutivo alla realizzazione di questo progetto e per la rinnovata collaborazione con GSK e Aquafresh".

C.P.