Digital

Findus punta sul digital e parla ai giovani con la campagna 4 Salti in Padella. Al via la campagna firmata Grey Italia

Nella campagna "Ci pensa 4 salti” i consumatori, attraverso video ironicamente paradossali e contenuti ingaggianti, scopriranno tutte le difficoltà che si potrebbero incontrare nell’eroica ricerca degli ingredienti più buoni e freschi, quando questi non sono a portata di frigo. Pianifica Zenith.

Online la nuova campagna digital di 4 Salti in Padella, noto brand del marchio Findus: “Ci pensa 4 Salti”. Sarà un’interazione vivace e coinvolgente quella che aspetta il consumatore, accompagnato con ironia a conoscere tutto l’impegno che Findus dedica ogni giorno nello scegliere e preparare, solo con gli ingredienti migliori, le ricette dei 4 Salti in Padella. Come per la campagna precedente si punterà sull’ironia e il tono scherzoso, caratteristiche presenti da sempre nel dna del brand, per raccontare le nuove e migliorate ricette 4 Salti in Padella.

La linea 4 Salti in Padella offre moltissime ricette pensate per tutti i gusti. Tra le novità, la nuova linea 4 Salti al Forno, un’invitante gamma di ricette, tipiche della tradizione italiana, come le Lasagne alla Bolognese, le Lasagne ai Funghi e i Cannelloni Ricotta e Spinaci, preparate con ingredienti di qualità, come le sfoglie di pasta fresca con uova da galline allevate a terra, il Grana Padano DOP o la ricotta fresca.

E poi i Piselli Fantasia, oppure gli Spinaci Filanti, il celebre Pollo alla diavola. Tante ricette diverse accomunate tutte da un’altissima attenzione agli ingredienti. I 4 Salti in Padella vengono infatti prodotti in Italia e preparati con ingredienti 100% naturali.

Nella nuova campagna “Ci pensa 4 Salti”, i consumatori, attraverso video ironicamente paradossali e contenuti ingaggianti, scopriranno tutte le difficoltà, che si potrebbero incontrare nell’eroica ricerca degli ingredienti più buoni e freschi, quando questi non sono a portata di frigo. Tante le situazioni comiche e divertenti che “l’eroe” dovrà affrontare”. Basterà vestirsi da gallina per scegliere le migliori uova del pollaio? Varrà la pena intraprendere un sentiero oscuro per raccogliere i funghi porcini più buoni? Se l’impresa dovesse risultare troppo difficile, nessun problema, “Ci pensa 4 salti”, che in pochi minuti porta in tavola i piatti i più buoni, preparati solo con i migliori ingredienti, proprio “come li faresti tu”. Il primo spot online sarà dedicato ad una delle ricette storiche del brand, le Tagliatelle ai Funghi Porcini, per poi raccontare, in modalità differenti, altri prodotti della linea.

La scelta di Findus di dedicare a 4 Salti in Padella una campagna esclusivamente digital, spiega la nota stampa, deriva dalla grande attenzione che l’azienda riserva alle nuove forme di comunicazione e dalla volontà di andare ad intercettare un pubblico di giovani adulti, molto attivi online e sui social.

“Il nostro obiettivo è tornare a parlare ai giovani – commenta Gloria Lombardi, direzione Marketing Vegetables & Meals Findus – ed una campagna digital consente di farlo in un modo più efficace e profilato. Abbiamo scelto di tornare in comunicazione lo scorso anno, puntando sull’identità originaria del brand, scherzosa e scanzonata. Nel 2018 continueremo, come già fatto nel 2017 con ‘4Serate in Padella’, concorso che ha visto la partecipazione di celebri youtuber tra cui Frank Matano ed i ragazzi di Casa Surace, a raccontare attraverso protagonisti ironici e divertenti, l’impegno che Findus mette nel garantire nei 4 Salti in Padella i migliori ingredienti, con le preparazioni più semplici.”

La campagna “Ci pensa 4 salti” sarà diffusa da aprile a novembre e sarà sviluppata in diversi livelli di interazione con i consumatori attraverso video e contenuti multimediali sui canali social di Findus: Facebook, Instagram e YouTube.  La creatività è affidata Grey Italia mentre la pianificazione media è a cura di Zenith ITALY.