Digital

A Bebit la comunicazione digital di Guinness - Saint Patrick

La Digital Creative Company del Gruppo Libera Brand Building, ha ideato il progetto di comunicazione digital Guinness per i festeggiamenti di Saint Patrick 2018 che ha raggiunto oltre 2 milioni di utenti tramite attività social altri 2 milioni attraverso le digital PR.

“Insieme al Gruppo Diageo anche quest’anno abbiamo costruito un progetto mirato a supportare le celebrazioni di Saint Patrick, ormai sinonimo di Guinness in molti paesi nel mondo, Italia inclusa”. – dichiara Roberto Botto (nella foto), CEO &Founder di Bebit – “Con questa operazione abbiamo voluto trasmettere i valori di amicizia e condivisione cardine del brand, coerenti con l’anima delle celebrazioni”.

“Il lancio del “PINT DATE” è avvenuto sulla Guinness Fan Page con una serie di post- invito che suggerivano di taggare gli amici per poi vedersi al pub, gustarsi dal vivo la festa e la Guinness per poi condividere il momento postando foto e selfie” – racconta Stefania Nasso, Executive Director della sede di Torino - “Un appuntamento digitale che ha generato oltre 26.000 reactions, 2.000 commenti e 3.000 condivisioni in 4 settimane. I fan Guinness che hanno partecipato condividendo le loro foto sono stati oltre 1.000, poi selezionati per diventare protagonisti del video-tribute 2018 che ha ancora generato 32.000 visualizzazioni e un migliaio di interazioni con il post. Dati che vanno ad unirsi agli oltre 2 milioni di contatti raggiunti attraverso le attività di digital PR”.

Questo progetto si colloca in un contesto di concreto sviluppo per Bebit, la digital
company del Gruppo Libera Brand Building, con sedi a Torino e Milano.