Digital

A Capri i Mediagencydays di Microsoft

Il mondo delle agenzie media si riunisce oggi per l’evento organizzato dalla concessionaria guidata da Salvatore Ippolito. Tavole rotonde e testimonianze delle aziende daranno vita a una tre giorni di svago e approfondimenti.

(Capri. Dal nostro inviato Tommaso Ridolfi). Si apre oggi a Capri presso il celebre Hotel Quisisana l'evento Mediagencydays 2008 promosso da Microsoft Digital Advertising Solutions. In una tre giorni all'insegna dell'approfondimento delle tematiche relative all'advertising online e allo svago, la concessionaria controllata da Microsoft coinvolgerà circa 80 rappresentanti delle agenzie media italiane, ospiti internazionali e il team locale.

All'arrivo degli ospiti il benvenuto è stato dato da Pietro Scott Jovane, Country Manager Online Services Group e da Salvatore Ippolito (nella foto), di fresca nomina come Sales Director Microsoft Digital Advertising Solutions.

Il programma dei lavori prende il via domani mattina (venerdì) con l'intervento di Marc Bresseel, general manager Microsoft Advertising Solutions, che spiegherà come gli utenti possono ingaggiare e conversare con le proprie audience attraverso l'utilizzo delle tecnologie online. Seguirà l'attesa tavola rotonda delle aziende, moderata da Salvatore Sagone, presidente ADC – Agenzia della Comunicazione e direttore responsabile del sito Advexpress e del mensile NC.

Le testimonianze delle aziende previste sono quelle della comunicazione crossmedia di Coca Cola, seguita dall'intervento di Heineken sull'efficacia del video advertising, e di Renault su brand engagement e ROI. Ancora di ROI parlerà Massimo de Magistris, Italy Country Manager di Microsoft Advertiser&Publisher Solutions ( APS), insieme a Ciaran McConaghey, Data Analytics Manager EMEA, Microsoft APS.

I lavori riprenderanno sabato con l'intervento di Salvatore Ippolito sugli strumenti di comunicazione per una crescita organica. Per spiegare il mondo di Windows Live e MSN.it Luca Colombo, Marketing Director Online Services Group e Paolo tacconi, Exective Producer MSN.it, illustreranno le ultime novità riguardo alle tematiche Mobile, Video, Messenger Tv e altre iniziative in corso. Gli incontri si concluderanno con gli interventi di Michele Giliberti, Sales Manager Microsoft Digital Advertising Solutions sulle analisi dei fondamentali e sulle opportunità commerciali; Pietro S. Jovane concluderà l'evento dando appuntamento all'anno prossimo.