Digital

A Connexia la gestione dei Social Media di Quattroruote.it

All’agenzia di comunicazione multicanale di cui è Ceo Paolo d’Ammassa va la gestione strategica dei canali social media del portale web dello storico magazine automotive di Editoriale Domus. Il progetto prevede la gestione dei canali social ufficiali su FacebookTwitter e Google+.
Connexia per Quattroruote.it: all’agenzia di comunicazione multicanale va la gestione strategica dei canali social media di Quattroruote.it, il portale web dello storico magazine automotive di Editoriale Domus.

La collaborazione con Connexia - avviata ad inizio 2013 con una fase di screening e analisi - ha l’obiettivo d’incrementare il traffico verso il sito web Quattroruote.it ed ampliare la visibilità digitale dell’omonima testata, punto di riferimento per tutti gli automobilisti e, più in generale, per gli amanti del mondo dei motori.

Il progetto prevede la gestione dei canali social ufficiali su Facebook, Twitter e Google+ grazie a un piano editoriale che vede alternarsi in maniera strategica e time-winning contenuti di natura editoriale, news d’attualità, focus di prodotto e iniziative di engagement volte a favorire l’interazione dell’audience, il tutto guidato in maniera continuativa da un’attività di monitoraggio, moderazione e fine tuning. L’attività social media conterà, inoltre, su una forte sinergia tra Connexia e la redazione online di Quattroruote.

Connexia supporterà Quattroruote.it nel presidiare i canali social durante i principali eventi automotive - dai saloni internazionali alle più importanti competizioni sportive - tramite attività di live tweeting e di post dedicati su Facebook e G+; queste attività sono già state sviluppate durante
l’ultimo Salone di Ginevra registrando ottimi risultati (picchi di portata di oltre 15 mila lettori e picchi virali di oltre 350 mila utenti).

"La nostra consolidata expertise in ambito automotive è stata determinante nella scelta del partner di comunicazione di Quattroruote.it - dichiara Paolo d’Ammassa (nella foto), Ceo di Connexia. - Con Quattroruote.it condividiamo una viscerale passione per le auto e per ogni tipo di contenuto legato all’universo dei motori. Siamo certi che la strategia da noi ideata, unita alla proficua sinergia con le loro redazioni interne, ci aiuterà nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi in termini di incremento dell’audience e di engagement rate sui loro canali social".

SP