Digital

A Egolab la diffusione sul web del 5Xmille di Telethon

Keywords Advertising, SEO e video pushing sono al centro del piano new media sviluppato dall'agenzia per la Fondazione. Testimonianze e interviste a testimonial d'eccezione come Federica Pellegrini nei video sulle principali community video, come Youtube, Libero video, Google Video, e sui principali social network di video.

Telethon ha affida a Egolab New Media Company il compito di diffondere sul web il suo 5Xmille. Keywords Advertising, SEO e video pushing sono al centro del piano new media sviluppato dall'agenzia.

"Incentrata sull'iniziativa 5Xmille della Fondazione Telethon e sui valori e contenuti driver della stessa, la campagna keywords Advertising su Google - come spiega Luca Di Persio, partner e marketing manager di Egolab – consente di rintracciare un target differenziato e laterale, informato e non, e di potenziarne l'attenzione alla devoluzione del 5Xmille".

In correlazione con quest'ultima, agisce la campagna searching engine optimization, volta a massimizzare il posizionamento spontaneo e naturale dell'operazione 5xmille sul sito Telethon.it sui motori di ricerca. L'azione mirata di video push aumenta, invece, la visibilità e amplifica il valore della mission Telethon.

Testimonianze ed interviste, per conoscere l'operato di Telethon e testimonial d'eccenzione, come Federica Pellegrini, sono oggetto dei video posizionati sulle principali community video, come Youtube, Libero video, Google Video e sui principali social Network di video.

"Il web, con le molteplici possibilità che offre, si configura come strumento privilegiato di comunicazione per un pubblico sempre più ampio e più attento. Posizionarsi correttamente nella rete – spiega Marco Piazza, responsabile della comunicazione di Telethon – vuol dire avere la possibilità di diffondere i propri messaggi in modo efficace, veloce e diretto, secondo canoni imprescindibili per qualunque campagna di comunicazione. L'approccio moderno e professionale con cui si è proposta la New Media Company ci ha convinto della bontà di un progetto basato su una strategia strutturata che si avvale di strumenti importanti anche in fase di misurazione".