Digital

A San Valentino Pandora arriva arriva dritto al cuore con The Mine

Pandora celebra la festa degli innamorati inondando la rete di dichiarazioni d’amore 2.0. Sul sito www.ciaksiama.it gli innamorati potranno prendere in prestito le parole dei divi del cinema per dichiarare il proprio amore… in una divertente interpretazione da grande schermo!
 
Come rendere indimenticabile il giorno di San Valentino nel 2013? Come ribadire un amore profondo nell’era del 2.0? Pochi sono quelli che ancora scrivono lettere d’amore… A tutti gli altri ha pensato PANDORA, in collaborazione con The Mine, colorando la ricorrenza di un pizzico di ironia a prova di social network.
 
PANDORA lancia oggi la love APP Ciak si ama ispirata alle più romantiche dichiarazioni d’amore mai viste al cinema. Per partecipare bastano un minuto, una webcam e un’anima gemella! Gli innamorati, cliccando su www.ciaksiama.it , potranno prendere in prestito le parole dei divi del cinema che, chissà come mai, in quei momenti sanno sempre cosa e come dirlo. Come in un karaoke, l’utente che vorrà dichiarare il suo amore interpreterà la dichiarazione scelta per la sua dolce metà. Il risultato? Una cinedichiarazione a prova d’autore! In un clic, il videomessaggio arriverà sulla pagina Facebook della persona amata e da lì… dritto al cuore.
 
Una love APP firmata The Mine con il duplice obiettivo di rendere sempre più interattivo e coinvolgente il rapporto tra brand e target e presentare il charm emblema della nuova collezione: un cuore d’argento che parla d’amore.
 
Per sostenere il progetto, Initiative, la performance-led media agency, parte del gruppo IPG, ha  curato un’importante pianificazione media che, partendo dall’individuazione delle tematiche di maggiori appeal per il target di riferimento - intrattenimento e serie tv per le donne, sport e calcio per gli uomini -  presidierà parallelamente web, stampa e Tv.
 
Per creare awareness intorno al progetto “Ciak si Ama”, dal 1° al 14 febbraio la creatività firmata The Mine sarà presente sui canali on line, con una pianificazione a target giovane (18 - 34 anni), con videoseeding  ad hoc e su network qualificati: le due attività favoriranno rispettivamente la viralizzazione del video che promuove l’iniziativa e l’incremento del traffico verso il minisito www.ciaksiama.it . A sostegno della collezione di San Valentino si affiancherà anche la pianificazione del video dello spot sulle principali web TV.
 
La creatività è declinata anche sui settimanali femminili di alto profilo con formati adv classici e specifici redazionali rivolti al target donne. Per comunicare con la componente maschile, invece, sulla Gazzetta dello Sport sarà sviluppato un progetto articolato e di grande impatto.
 
Infine, alle attività internet e stampa si affianca una pianificazione Tv volta a coinvolgere più miratamente donne e uomini tra i 25 e i 54 anni. La campagna sarà on air su Mediaset e La 7, all’interno della programmazione di un’accurata selezione di rubriche e programmi tv oltre che su alcuni canali dedicati al target femminile (Real Time, Fox) e maschile (Sky Calcio, Champion’s  League).