Digital

A YAM112003 le attività social del Premio Ilaria Alpi

L'agenzia curerà quotidianamente la pagina Facebook attraverso la quale è possibile scoprire tutti i dettagli e il programma dell’evento, conoscere i partecipanti e i finalisti del concorso, ricevere tutte le informazioni in merito ai corsi di formazione indetti durante l’evento e molto altro. Ma si occuperà anche delle attività legate a Twitter e Youtube. Presenti inoltre nella pagina tutti i contenuti dedicati alla giornalista Ilaria Alpi, da testimonianze video ad articoli di rassegna stampa.
 
clicca per ingrandire
Il Premio Ilaria Alpi,  organizzato dall’Associazione Ilaria Alpi, intitolato alla giornalista Rai Ilaria Alpi assassinata in Somalia nel 1994 insieme all’operatore Miran Hrovatin, giunge quest’anno alla sua ventesima edizione e avrà luogo a Riccione dal 4 al 7 settembre. 

YAM112003  segue tutte le attività social legate all’evento, curando quotidianamente la pagina Facebook  https://www. facebook.com/premioilariaalpi/ timeline , attraverso la quale è possibile scoprire tutti i dettagli e il programma dell’evento, conoscere i partecipanti e i finalisti del concorso, ricevere tutte le informazioni in merito ai corsi di formazione indetti durante l’evento e molto altro. Presenti inoltre nella pagina tutti i contenuti dedicati alla giornalista Ilaria Alpi, da testimonianze video ad articoli di rassegna stampa.

YAM112003 gestisce anche le attività legate a Twitter  e Youtube.  Con più di 2.500 follower, Twitter  https://twitter.com/ ilariaalpiaward  è un ricco contenitore di aggiornamenti, video e foto, su YouTube  https://www.youtube. com/user/premioilariaalpi   inve ce presenti numerosi contributi video: dalle interviste agli speciali Tv, dai finalisti dei concorsi alle migliori inchieste.

Il Premio promuove da sempre un giornalismo attento ai temi sociali, della non violenza, giustizia e solidarietà e rappresenta un punto di riferimento del giornalismo televisivo in Italia.  Nasce quindi per riconoscere e accreditare l'impegno per l'inchiesta televisiva e per incoraggiare quel tipo di giornalismo che Ilaria incarnava e che oggi è un punto di riferimento che va indicato, promosso e valorizzato.

MF