UPDATE:
CES 2026. Sir Martin Sorrell (S4 Capital): “L’AI non è tecnologia, è semplificazione del workflow e costruzione di esperienze umane migliori. Ma le aziende devono accelerare”Milano Cortina 2026. Olimpiadi invernali da record per la pubblicità: NBCUniversal ha annunciato il sold out degli spazi lineari e digitali. Crescono a tre cifre attivazioni speciali e formati non standardCES 2026. Havas lancia AVA e rilancia sull’AI “human-led”: per Yannick Bolloré l’intelligenza artificiale rappresenta oggi un cambiamento strutturale, non solo tecnologico ma anche organizzativo e culturaleIl centro di Torino ospiterà Terra Madre Salone del Gusto 2026, un'edizione speciale che celebra il 40esimo anniversario di Slow Food Italia"Mountain Echoes" è l'ambizioso progetto dell’artista Yuval Avital, selezionato per la Cultural Olympiad di di Fondazione Milano Cortina 2026Nasce "Missione Benessere", l'iniziativa promossa da Italmark per contrastare l'emergenza dell'obesità infantile e della sedentarietà in LombardiaLo spazio Corner del MAXXI di Roma ospita la mostra "Il paese della biodiversità", nata dalla collaborazione tra National Geographic Italia e il National Biodiversity Future CenterL'ottavo tour del Piccolo Coro dell’Antoniano in Cina si è concluso con successo registrando il sold out in tutti i sei concerti tenuti tra Shanghai e NanchinoTerna avvia una gara media per il planningIn occasione della Coppa d’Africa 2025 in corso in Marocco, Royal Air Maroc ha lanciato una campagna di comunicazione cross-screen curata da Dorvan
Digital

Show Reel Agency consolida la sua collaborazione con Polti firmando la campagna social “Polti Therapy”

L’agenzia ha curato l’intera strategia che sfrutta i trend social del decluttering e dell’ASMR per trasformare la pulizia della casa in un’esperienza rilassante. Il progetto, attivo tra ottobre e novembre 2025, ha unito la produzione di contenuti video originali per Instagram e TikTok a una capillare attività di talent activation.

Show Reel Agency, la content strategy agency di Show Reel Media Group specializzata nella progettazione di strategie e contenuti per i brand, consolida e rafforza la sua partnership con Polti.

L'agenzia creativa ha firmato la content production e la talent activation del progetto di lancio per il nuovo lavapavimenti senza cavo Polti RollySteam. La collaborazione evolve a un livello superiore: in aggiunta alle precedenti attività di influencer marketing (come quella dedicata a Polti Vaporella Vertical Styler GSM50), Show Reel Agency si è occupata della produzione di contenuti originali, dell'attivazione mirata di creator e dello sviluppo strategico-creativo della campagna.

La chiave creativa del progetto è il concept “Polti Therapy”, ideato e sviluppato interamente dall'agenzia. L'obiettivo era valorizzare i benefici di Polti RollySteam con uno stile di comunicazione rilevante per la community. Per questo sono stati intercettati i trend social più affini, come il decluttering e l’ASMR, per realizzare una collezione di mini-video educational sui prodotti con tre diversi trattamenti - l’intera “playlist del vapore” è un tributo a tutti i #PoltiLovers che amano rilassarsi mentre si prendono cura della propria casa grazie ai suoni e all’appagamento della pulizia profonda generata dal vapore. 

«Siamo orgogliose e orgogliosi che Polti abbia scelto la nostra creatività per i suoi contenuti originali» - dichiara Mirko Landi, Content Director di Show Reel Agency - «La nostra forza risiede nella capacità di unire content strategy e produzione in-house, trasformando insight e creatività in contenuti pensati per durare e parlare davvero alle persone con un linguaggio social». 

«Ogni contenuto è un’opportunità per raccontare chi siamo e trasmettere i nostri valori. Crediamo che originalità e coerenza con il tone of voice del brand siano essenziali per creare messaggi che parlino alle persone in modo autentico e rilevante. La partnership con Show Reel Agency nasce proprio da questa visione» - dichiara Ivonne Clerici, Brand & Content Manager di Polti Spa.

I contenuti prodotti in studio sono stati destinati ai canali Instagram e TikTok, per l'utilizzo sia organico che in ADV, con diffusione a livello nazionale ed europeo.

La talent activation ha rappresentato l'altro pilastro della collaborazione, con la selezione di 8 profili tra creator e family influencer che hanno portato la comunicazione vicino alla vita reale, coprendo diversi target e stili di vita (famiglie, amanti degli animali, utenti con poco tempo).

Tra i protagonisti della campagna: Giada Zappa, Paolo Camilli, La Tenda in Salotto, Carlotta Manni, Il Matricomio, Coopy’s Family, Charley & Anna e Riccardo Nicoletti.

A completare la strategia di engagement, è stata prevista la partecipazione dello youtuber Giampaolo Simonelli, esperto di tecnologia e prodotti smart per la casa.

La campagna è stata online dal 17 ottobre al 26 novembre 2025.

CREDITS

Luca Alzati - Chief Executive Officer

Laura Gusmeroli - Executive Partner, Brand & Client Director

Mirko Landi - Content Director

Alice Talarico - Creative & Content Manager

Francesca Lusardi - Business Development & Accounts Manager

Sara Astolfi - Senior Project Manager & Account

Federico Tacchini - Videomaker

Giulia Tarsitano - Videomaker & Production

Elisa Arbughi - Videomaker & Production

Matteo Grasso - Sound Designer