Digital
Activision Publishing sceglie YouTube per il lancio di Modern Warfare 2
L'azienda per promuovere il videogioco si è affidata al formato masthead, un'unità (960x250) che occupa l'intera larghezza della homepage al di sotto della barra di navigazione. Per tutta la giornata di ieri, 25 maggio, un estratto di 30" del trailer ufficiale del videogioco partiva in automatico all'apertura dell'homepage del sito.
Activision Publishing ha scelto YouTube per
svelare Modern Warfare 2, l'atteso sequel del videogioco Call of
Duty 4 Modern Warfare. Per tutta la giornata di ieri, 25 maggio, uno
spettacolare estratto di 30" del trailer ufficiale del videogioco, sviluppato
dal team di Infinity Ward e prodotto da Activision, partiva in automatico
all'apertura dell'homepage di YouTube.
Gli utenti potranno scegliere se attivare o meno l'audio e collegarsi direttamente al sito del gioco per poter vedere la versione integrale del trailer (2 minuti).
Per il lancio di Modern Warfare 2, Activision ha scelto dunque il più recente formato pubblicitario disponibile sulla home page di YouTube: il masthead, un'unità (960x250) che occupa l'intera larghezza della homepage al di sotto della barra di navigazione, garantendo quindi grande impatto, alta visibilità e un elevato livello di interazione. Quello usato per il lancio di Modern Warfare 2 è il primo masthead pianificato in Italia da un'azienda del settore dei video games. Il masthead è visibile in contemporanea in Italia, Francia, Paesi Bassi e Svezia.
"Siamo molto contenti di aver scelto YouTube e il masthead per rivelare ufficialmente Modern Warfare 2 al pubblico e agli appassionati - ha dichiarato Laura Lombardi, marketing director di Activision Blizzard Italia - Crediamo fortemente nella potenza del mezzo Internet, di cui riteniamo YouTube sia uno dei massimi rappresentanti, e la formula del masthead, così interattiva e così fortemente innovativa, rispecchia fortemente il carattere del nostro videogioco".
"Siamo felici che Activision abbia deciso di utilizzare il Masthead per il lancio di un prodotto tanto atteso da parte della community - ha commentato Francesca Mortari, Head of YouTube e Google Display Italy - una pianificazione, questa, che sfrutta in modo strategico l'internazionalità di YouTube, coinvolgendo nella stessa giornata le homepage di più Paesi".
SP

