Digital
Adobe, lancio digital per i nuovi Photoshop e Premiere Elements 11
Adobe Systems Incorporated ha presentato al mercato le nuove versioni del software consumer per l’editing di foto e video. Un debutto che avviene in contemporanea sui portali nei principali mercati in cui il gruppo è presente e attraverso mailing list e newsletter ai clienti. Nel terzo trimestre del 2012 il fatturato complessivo del Gruppo è pari a 1,081 milioni di dollari con un obiettivo tra i 1,075 e i 1,125 milioni di dollari.
Adobe Systems Incorporated (Nasdaq: ADBE) ha annunciato oggi il lancio di Adobe Photoshop Elements 11 e Adobe Premiere Elements 11, nuove versioni del software consumer per l’editing di foto e video. Un debutto che avviene in contemporanea sui portali nei principali mercati in cui il gruppo è presente e attraverso mailing list e newsletter ai clienti. Photoshop Elements 11 offre una soluzione completa per l’editing, l’organizzazione e la condivisione delle creazioni fotografiche, mentre Adobe Premiere Elements 11 permette di creare con facilità video amatoriali con un aspetto professionale. Disponibile sia in bundle, sia come prodotti singoli, Entrambe le soluzioni sono disponibili per piattaforme Windows e Mac.
"Adobe Photoshop Elements 11 e Adobe Premiere Elements 11 offrono strumenti potenti, e al tempo stesso semplici, che ispirano la creatività degli utenti e li aiutano a ottenere il massimo risultato dalle immagini e dalla condivisione delle esperienze personali" ha affermato Matteo Oriani (nella foto), Solution Consultant Digital Media di Adobe Systems Italia.
Grazie ad Adobe Photoshop Elements 11 le foto sono ottimizzate grazie alle opzioni di editing complete che vanno dagli strumenti di correzione rapida alle possibilità creative illimitate: un’interfaccia rinnovata e di semplice utilizzo che integra lo stesso motore di Adobe Photoshop - lo standard di settore per l’imaging digitale - e che offre modalità di editing Rapido, Avanzato e Guidato di facile esplorazione; opzioni con un solo clic; un’utile Action Bar, icone grandi ed evidenziate che aiutano gli utenti a ottenere il massimo con i loro scatti fotografici. Inoltre, la possibilità di organizzare le foto con riferimento a persone, luoghi (attraverso la funzione geo-tagging con Google Maps) o eventi, in modo semplice e intuitivo. E ancora, nuove funzioni di editing Guidato facilitano l’applicazione di effetti di livello avanzato, come l’effetto di sfocatura tilt & shift, vignette, high-key e low-key; nuovi filtri Comic, Graphic Novel e Pen & Ink ispirano la creatività trasformando delle semplici fotografie in illustrazioni di alta qualità; la tecnologia intelligente di Photoshop semplifica l’estrazione di oggetti da fotografie differenti; le fotografie possono essere condivise con facilità tramite e-mail, Facebook, YouTube, Vimeo e altri strumenti.
Premiere Elements 11 consente la realizzazione di video di livello professionale con opzioni cinematografiche automatizzate per semplificare il lavoro di editing, offre un'interfaccia utente completamente rinnovata e migliorata con molti degli stessi aggiornamenti presenti in Photoshop Elements 11; dà la possibilità di aggiungere effetti, transizioni, temi, titoli, menu del disco, oltre all’audio e agli effetti di livello professionale; inoltre consente di applicare ai video effetti visivi come nei film hollywoodiani con FilmLooks; effetti di ripresa al rallentatore e velocizzata; richiamo dei colori con controllo cursore scorrevole; regolazioni con Quick Presets; visualizzazione delle creazioni finite con condivisione video integrata su Vimeo.
I software Adobe Photoshop Elements 11 e Adobe Premiere Elements 11 sono disponibili in italiano per Windows e in inglese per Mac sul sito www.adobe.com/it . Il bundle Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11 sarà disponibile nel mese di ottobre 2012 al prezzo suggerito al pubblico di 125 euro + IVA, mentre il prezzo dell’upgrade è di 103 Euro + IVA. Adobe Photoshop Elements 11 e Adobe Premiere Elements 11 sono acquistabili separatamente al prezzo suggerito al pubblico di 83 euro + IVA mentre il prezzo dell’upgrade è di 68 Euro + IVA.
Adobe Systems Incorporated nel 2011 ha raggiunto un fatturato complessivo di 4, 216 miliardi di dollari. Nel terzo trimestre del 2012 il fatturato è pari a 1,081 milioni di dollari con un obiettivo tra i 1,075 e i 1,125 milioni di dollari.
EC

