Digital

advEntertainment introduce il nuovo formato video intext

In collaborazione con StickyADS.tv, la concessionaria è la prima ad introdurre il formato video vendibile sia in programmatic che in formula diretta. L’in-text video è un formato contestuale che viene posizionato all’interno della pagina contenente l’articolo. L’aspetto più interessante è che il timing del video viene conteggiato solamente quando il formato è visibile in pagina all’utente: in questo modo il VTR viene calcolato quando effettivamente viene visualizzato il video.
advEntertainment è la prima concessionaria a proporre sul mercato italiano l’in-text video, un formato contestuale che viene posizionato all’interno della pagina contenente l’articolo, implementato grazie alla collaborazione con StickyADS.tv. L’aspetto più interessante è che il timing del video viene conteggiato solamente quando il formato è visibile in pagina all’utente: in questo modo il VTR viene calcolato quando effettivamente viene visualizzato il video.

Inoltre l’inserzionista può decidere se rendere skippabile o meno il formato. L’introduzione dell’intext permette di allargare notevolmente il bacino di utenza video: in questo modo, siti di buona caratura editoriale ma che non dispongono di un proprio player video, potranno essere presi in considerazione per le sempre più frequenti pianificazioni pubblicitarie che prevedono video.

In questo modo advEntertainment, il cui network di oltre 5 milioni di utenti unici certificati audiweb è in continua crescita, è in grado di offrire un bacino video aumentato in maniera significativa. Il formato è vendibile sia in forma diretta, sia in programmatic, quindi secondo la logica dell’RTB: questo significa che verranno intercettati molti più utenti a target con le esigenze dei vari buyer.

"Siamo davvero soddisfatti che una concessionaria con siti di alta qualità, come advEntertainment, abbia abbracciato il formato intext. Il nuovo formato consente un'estensione dell'inventory video mantenendo intatta la qualità dei contenuti e soddisfa allo stesso tempo gli inserzionisti interessati ad intercettare una specifica audience, soprattutto in ambiente programmatico", commenta Davide Fiorentini, responsabile clienti di StickyADS.tv.

SP