Digital
Agenzie e centri media, veicolo di cultura digitale in azienda
Antony Strianese, direttore marketing Italia L'Oréal Paris e Alessandra Orsini, communication pr&events responsible Puma Italia, in occasione della loro partecipazione alla tavola rotonda 'La comunicazione digitale: come farla funzionare' svoltasi al Digital Day organizzato a Milano da ZenithOptimedia, hanno raccontato ai nostri microfoni l'importanza del digitale in azienda. Guarda le video interiste su ADVexpress Tv.
Nell'ultima tavola rotonda 'La comunicazione digitale: come farla funzionare' svoltasi al Digital Day organizzato a Milano da ZenithOptimedia, sono state le aziende a confrontarsi sul tema del digitale. Moderati da Angelo Baiocchi, executive vice president di Vivaki, sono intervenuti alla discussione, tra gli altri, Antony Strianese, direttore marketing Italia L'Oréal Paris e Alessandra Orsini, communication pr&events responsible Puma Italia, che hanno poi espresso ai nostri microfoni il loro punto di vista in merito all'argomento trattato.Per Antony Strianese i mezzi digitali sono la chiave di volta per instaurare una relazione più profonda con il consumatore ma spesso i new media non rientrano nella forma mentis di chi lavora nel marketing delle aziende, anche perchè è ancora difficile comprenderne a fondo le possibilità e riuscire a misurare il ritorno sull'investimento. D'altra parte, non si può restare ancorati alle vecchie tecnologie, è indispensabile per le aziende guardare con sempre maggiore attenzione alla rete, e la collaborazione con i partner può e deve aiutare a trovare nuove opportunità.
Come affermato da Alessandra Orsini, Puma si rivolge a un consumatore giovane e dinamico pertanto utilizza molto il web, lo testimoniano gli investimenti dell'azienda in comunicazione declinati per più del 50% su adv online. Il sito aziendale è stato reso più interattivo e i contenuti digitali legati al brand vengono caricati anche su YouTube. Per sviluppare azioni di questo tipo è indispensabile il supporto dei partner in comunicazione: agenzie e centri media devono aiutare a rendere realizzabili le idee dell'azienda e aa attuare un'integrazione tra online e offline che all'atto pratico è ancora agli inizi.
Guarda le video interiste su ADVexpress Tv.

