Digital

Agrodolce: a marzo 936.000 utenti unici (+50%) di cui il 62% è donna

La profilazione dei visitatori del food magazine edito da Gruppo HTML e in concessione a TAG Advertising, vede emergere un pubblico concentrato nella fascia di età 35-55 anni, con un livello di istruzione elevato, posizioni lavorative stabili e, soprattutto, un approccio al cibo curioso e consapevole. Un'utenza attiva, costantemente connessa, molto attiva sui social network e che ama contribuire al sito con commenti e condivisioni, generando notevoli volumi di traffico e viralità. 

clicca per ingrandire
Performance e trend di crescita sempre più positivi per Agrodolce, il food magazine edito da Gruppo HTML e in concessione a TAG Advertising.

I dati Audiweb di marzo 2014 certificano la presenza di 936.000 utenti unici collegati da Pc, registrando un aumento del +50% rispetto all'utenza rilevata al suo esordio, con una componente femminile che si conferma maggioritaria, coprendo il 62% dell'audience totale.

La profilazione dei visitatori vede emergere un pubblico concentrato nella fascia di età 35-55 anni, con un livello di istruzione elevato, posizioni lavorative stabili e, soprattutto, un approccio al cibo curioso e consapevole. Un'utenza attiva, costantemente connessa, molto attiva sui social network e che ama contribuire al sito con commenti e condivisioni, generando notevoli volumi di traffico e viralità. 

Cifre che confermano l'apprezzamento dei lettori per la linea editoriale di food magazine che va oltre le sole ricette, raccontando i prodotti ed i protagonisti; posizionamento che il sito ha portato avanti sin dal suo esordio e che si sta velocemente imponendo nel panorama Web rendendo Agrodolce un canale privilegiato per raggiungere il nutrito pubblico interessato ai temi del cibo e della ristorazione di qualità.

Sony Pictures, Marlene, Philadelphia, Milka, Carrefour, Garofalo, Nissan, Ponti, Crodino, Galbani, Lidl, Barilla, Cecchi Vini e Cameo sono solo alcuni dei brand che hanno scelto in questi mesi di legare il proprio nome ad Agrodolce. 

"Siamo molto soddisfatti della crescita di Agrodolce in termine di audience, che va oltre le nostre aspettative,e fa il paio con l’apprezzamento che quotidianamente giunge da clienti e addetti ai lavori - afferma Giusy Cappiello, Direttore vendite di TAG Advertising. Stiamo consolidando con successo la nostra presenza nel settore food, mettendo a frutto i nostri punti di forza: competenza editoriale, progettualità e attenzione alle esigenze dei clienti che si traduce sempre in offerte commerciali puntuali e studiate ad hoc per i nostri investitori.”

MF