Digital

Aipem-Vodu firma il nuovo portale dell'Associazione Teatro Giuseppe Verdi

La società specializzata nella comunicazione multicanale relazionale ha realizzato il nuovo portale dell’Associazione di Pordenone nonché l'elaborazione di una digital strategy per le piattaforme social per raggiungere i diversi stakeholders con cui il teatro da sempre comunica. Il sito www.comunalegiuseppeverdi.it si presenta con una nuova veste grafica più fresca e moderna dove trova ampio spazio la comunicazione per immagini. 
Aipem-Vodu, società specializzata nella comunicazione multicanale relazionale, ha realizzato il nuovo portale dell’Associazione Teatro Giuseppe Verdi di Pordenone nonché l'elaborazione di una digital strategy per le piattaforme social per raggiungere i diversi stakeholders con cui il teatro da sempre comunica.

Ottimizzato nei contenuti e nell'architettura, il sito www.comunalegiuseppeverdi.it si presenta infatti con una nuova veste grafica più fresca e moderna dove trova ampio spazio la comunicazione per immagini, ed è organizzato con l'obiettivo di offrire informazioni su abbonamenti, biglietti e spettacoli attraverso pochissimi click dalla homepage.

Il sito è anche il centro di comunicazione della social media strategy su Facebook, Twitter e Youtube e prossimamente anche su Pinterest: canali, questi, attivati per rendere la programmazione del teatro Verdi ancora più virale, partecipata e condivisa attraverso l'hashtag #unabellastagione.

"Questo portale rappresenta un luogo in cui ricreare il senso di 'comunità' intorno al Teatro Verdi e il digital è un tassello di questo percorso - afferma Paolo Sandro Molinaro -. E’ stata infatti avviata una nuova e importante strategia di comunicazione 2.0 che punta ad alimentare l'interazione con gli utenti e le realtà economiche del territorio, grazie ai tool che consentiranno di condividere tutti i contenuti presenti sui principali social network come Facebook Twitter YouTube e anche Pinterest. Uno spazio in cui ogni strumento si incastra perfettamente nel processo che va dall’awareness, all’engagement per arrivare all’acquisto e alla fidelizzazione".

"I social media rappresentano la moderna e sistematica gestione delle relazioni di ogni impresa con i diversi pubblici per essa prioritari - continua Molinaro - e, nel caso del teatro Verdi, i social contribuiscono a rendere pregnante, utile e interattivo il dialogo con tutti i suoi target e per tutti gli obiettivi individuabili. Il nostro mix di scelte grafico/stilistiche e tecnologiche rende il sito semplice da consultare, chiaro, immediato e moderno, in grado di comunicare efficacemente verso un target esigente e complesso, trasmettendo valori di eleganza, ricercatezza e opportunità".

Il team di Aipem-Vodu coinvolto nel mix di attività e coadiuvato dal project manager Stefano Sebastianelli è composto da Nicola Donda (art director), Simone Saccomanno (technical director) e Davide Nonino (social media specialist).

SP