Digital
Al via la nuova edizione di Area Sanremo
Il concorso dedicato ai giovani che desiderano partecipare al Festival di Sanremo, inizia la ricerca dei nuovi talenti della musica. Il Capo Struttura Paolo Giordano è al lavoro per formare le commissioni di valutazione delle due sezioni, scelti tra gli artisti più rappresentativi della scena musicale del nostro paese, che giudicheranno i ragazzi: SanremoLab, dedicata a brani inediti in lingua italiana, e SanremoDoc, dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana.
Area Sanremo inizia la ricerca dei nuovi talenti della musica: con l’apertura delle iscrizioni all’edizione 2012, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana continua il suo percorso verso l’attesa edizione 2013 condotta da Fabio Fazio. A un mese dalla pubblicazione del Bando ufficiale di Area Sanremo 2012, scaricabile dal sitowww.area-sanremo.it (per partecipare occorre inviare la domanda e il materiale richiesto entro il 15 settembre a Sanremo Promotion - Direzione Area Sanremo Villa Zirio - Corso Cavallotti, 51 18038 Sanremo IM), ecco il calendario e gli appuntamenti che vedranno protagonisti i giovani partecipanti al Palafiori: i corsi base prevedono due giorni di accoglienza (6 e 7 ottobre) e cinque giorni di lezioni (dall’8 al 12 ottobre) ai quali seguiranno le prime fasi di eliminazione (dal 5 all’11 novembre) e i corsi perfezionamento (dal 23 al 25 novembre). Area Sanremo vuole garantire ai giovani talenti di essere giudicati da una commissione autorevole e assicurargli un percorso di studi di alto livello artistico. Il Capo Struttura Paolo Giordano, infatti, è al lavoro per formare le commissioni di valutazione delle due sezioni, scelti tra gli artisti più rappresentativi della scena musicale del nostro paese, che giudicheranno i ragazzi: SanremoLab, dedicata a brani inediti in lingua italiana, e SanremoDoc, dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana.
Mentre il Responsabile Artistico-Musicale Bruno Santori, è impegnato nell’organizzazione dei corsi, tenuti da docenti selezionati tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo.
A conclusione delle selezioni le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione Rai che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.
Infoline: www.area-sanremo.it - info@area-sanremo.it, tel. 0184 591600 dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30.
SP

