Digital

Al via la partnership tra WeChat e Postepay Rock in Roma 2014 per le attività di social care

Attraverso l'account ufficiale WeChat Postepay Rock in Roma 2014 e il team di social care dedicato, sarà possibile ricevere sul proprio smartphone informazioni sui concerti, indicazioni per arrivare a destinazione, accesso diretto al blog, immagini e contenuti esclusivi tra cui la gallery degli eventi e le immagini del backstage.
 
clicca per ingrandire
Fornire ai propri fan, gratuitamente e in tempo reale, informazioni sui concerti, indicazioni per arrivare a destinazione, accesso diretto al blog, immagini e contenuti esclusivi tra cui la gallery dei concerti e le immagini del backstage. 

Tutto questo direttamente sul proprio smartphone attraverso l'account ufficiale WeChat Postepay Rock in Roma 2014 che mette a disposizione assistenza immediata da parte di un team di social care dedicato attraverso l'invio di un sms o di un messaggio locale.

Artefice di questa operazione è Joydis, agenzia di comunicazione che realizza progetti di partnership tra grandi aziende e eventi musicali e sportivi con occhio attento alle novità che offrono le nuove tecnologie.

Un'intuizione interessante quella di affiancare WeChat, l'app mobile di comunicazione social ad un evento musicale come Postepay Rock in Roma seguito anche on line da centinaia di migliaia di fan.

"Siamo particolarmente entusiasti della partnership con Postepay Rock in Roma 2014 grazie al carattere innovativo che porta con sé l’account ufficiale di questa importante manifestazione, la prima in Italia ad offrire un vero e proprio servizio di social care gratuito 
attraverso i servizi di chat e che permette a tutti i fan, in maniera semplice e immediata, di rimanere aggiornati e divertirsi con alcuni tra i migliori concerti previsti durante l’estate romana” afferma Andrea Ghizzoni, Country Director di WeChat Italy.
"L'idea che ci ha mossi era quella di coniugare il potenziale di un evento come Postepay Rock in Roma, festival straordinario con 20 date imperdibili, capace di riunire pubblici molto diversi tra loro, con le molteplici declinazioni e al carattere innovativo di WeChat" 

Afferma Elisabetta Nicolini, AD, Joydis. “Obbiettivo, creare un'unica community accomunata dalla passione del rock e stabilire con essa un rapporto interattivo con grande potenziale di crescita".


EC