Digital
Alcantara approda al Maxxi con Luxury Box of McCann Erickson
L'agenzia firma la campagna stampa del brand, pianificata ad aprile in occasione del 50° Salone Internazionale del Mobile e ambientata nelle stanze del museo d’arte contemporanea disegnato da Zaha Hadid. La pianificazione interessa la stampa internazionale e i magazine italiani Casa Vogue e Elle Decor, previsto anche un film di 40", visibile online.
La sua nuova comunicazione, firmata da Luxury Box of McCann Erickson, ruota tutta intorno al claim aziendale: 'Can you imagine? Alcantara, extraordinary every day'.
La protagonista è una nuvola di Alcantara fluttuante tra le opere e gli spazi immaginifici della struttura museale; l’immagine onirica crea una comunicazione sofisticata, dedicata a un pubblico colto e attento alle avanguardie.
La nuova campagna è raccontata dal fotografo Pierpaolo Ferrari, già autore delle campagne prodotto e dal video artista Yuri Ancarani. La pianificazione stampa è prevista ad aprile, in concomitanza con il 50° Salone Internazionale del Mobile, e interessa in modo particolare la stampa internazionale - Wallpaper, Icon e Studio - e i magazine italiani Casa Vogue e Elle Decor. Il film da 40 secondi sarà online sul sito www.alcantara.com e visibile all’interno dello stesso Salone del Mobile di Milano (12-17 aprile 2011).
Il progetto è firmato dal direttore creativo Paola Manfrin con la copy Chiara Castiglioni, il web è stato ideato dall’art director Stefania Lonetti.
SP

