Digital

Alcantara approda al Maxxi con Luxury Box of McCann Erickson

L'agenzia firma la campagna stampa del brand, pianificata ad aprile in occasione del 50° Salone Internazionale del Mobile e ambientata nelle stanze del museo d’arte contemporanea disegnato da Zaha Hadid. La pianificazione interessa la stampa internazionale e i magazine italiani Casa Vogue e Elle Decor, previsto anche un film di 40", visibile online.
Si aprono le magnifiche stanze del Maxxi di Roma, il museo d’arte contemporanea disegnato da Zaha Hadid, per ospitare il materiale contemporaneo e più versatile: Alcantara.

La sua nuova comunicazione, firmata da Luxury Box of McCann Erickson, ruota tutta intorno al claim aziendale: 'Can you imagine? Alcantara, extraordinary every day'.
La protagonista è una nuvola di Alcantara fluttuante tra le opere e gli spazi immaginifici della struttura museale; l’immagine onirica crea una comunicazione sofisticata, dedicata a un pubblico colto e attento alle avanguardie.

La nuova campagna è raccontata dal fotografo Pierpaolo Ferrari, già autore delle campagne prodotto e dal video artista Yuri Ancarani. La pianificazione stampa è prevista ad aprile, in concomitanza con il 50° Salone Internazionale del Mobile, e interessa in modo particolare la stampa internazionale - Wallpaper, Icon e Studio - e i magazine italiani Casa Vogue e Elle Decor. Il film da 40 secondi sarà online sul sito www.alcantara.com e visibile all’interno dello stesso Salone del Mobile di Milano (12-17 aprile 2011).

Il progetto è firmato dal direttore creativo Paola Manfrin con la copy Chiara Castiglioni, il web è stato ideato dall’art director Stefania Lonetti.

SP