Digital

Alfemminile.com e Yves Saint Laurent invitano a provare il siero Forever Youth Liberator

Il sito web dedicato al mondo femminile di cui Simona Zanette è Country Manager e Ad e Yves Saint Laurent lanciano online un progetto di comunicazione  composto da un minisito e da una campagna tabellare per reclutare 100 “Tester” che proveranno e valuteranno a casa propria  il siero liberatore di giovinezza.

Alfemminile.com (www.alfemminile.com ) - il sito web dedicato al mondo femminile che conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato, realizza per la nuova linea di cosmetici Yves Saint Laurent un minisito (http://www.alfemminile.com/forever-youth-liberator ) con campagna tabellare a supporto, per lanciare il prodotto di punta della gamma Forever Youth Liberator, il siero liberatore di giovinezza.

Online dal 3 settembre, l’iniziativa permetterà di scoprire tutta la gamma Forever Youth Liberator con le tre azione specifiche di attivazione, trattamento e target.

Inoltre, previa iscrizione, le utenti di alfemminile.com potranno candidarsi per diventare una delle 100 'Tester' selezionate dalla redazione di alfemminile.com e dal team Yves Saint Laurent in base sia all’affinità con il prodotto stesso e sia alle risposte più interessanti pervenute. Le 100 “Tester” scelte avranno l’opportunità unica di ricevere a casa il Siero Forever Youth Liberator da provare per 2 settimane, prima di rispondere al questionario ed esprimere le proprie opinioni, che verranno successivamente rivelate alla community di alfemminile.com.

Tra le sezioni accessibili dal minisito anche un focus sulla Glicobiologia, che trova applicazione in campo cosmetico grazie ad un pool di esperti - YSL Skinscience, permettendo di ripristinare la funzione dei glicani, messaggeri di giovinezza cellulare.

“Tramite questo progetto di comunicazione, intendiamo avvicinare il brand alle lettrici del nostro sito, alcune già fedeli ai prodotti Yves Saint Laurent, altre consapevoli consumatrici di prodotti beauty, sempre attente alle novità del mercato. In collaborazione con il team YSL, abbiamo pensato a una “prova prodotto”, che rendesse le utenti libere di dare il proprio giudizio a fronte di un vero e proprio test sulla loro pelle. Ognuna di noi è, infatti, più incentivata all’acquisto di un prodotto di cura della pelle quando lo consiglia l’amica che l’ha provato in prima persona. Tramite alfemminile.com il network di amiche e consulenti si allarga grazie al passaparola, un flusso virale e virtuoso che consente ai brand di creare vere e proprie conversazioni con le proprie clienti attuali e potenziali” dichiara Simona Zanette, Country Manager e Amministratore Delegato di alfemminile.com.