Digital

Alkemy sigla la campagna Fiscopiù di Giuffrè Editore

La campagna ha l’obiettivo di comunicare la grande capacita di selezione di contenuti del portale FiscoPiù in un mondo complesso e fin troppo ricco di norme e informazioni come quello del fisco: una capacità che solo chi fa l’editore da sempre può offrire ai suoi clienti. 
  
Smetti di cercare, inizia a trovare”: questo il messaggio lanciato da Fiscopiù, ilportale online di Giuffrè Editore dedicato a tutti i professionisti che lavorano nel mondo del fisco pianificata a partire da metà maggio.
 
La campagna - ideata da Alkemy, il primo digital_enabler italiano -  ha l’obiettivo di comunicare la grande capacita di selezione di contenuti del portale FiscoPiù in un mondo complesso e fin troppo ricco di norme e informazioni come quello del fisco: una capacità che solo chi fa l’editore da sempre può offrire ai suoi clienti.
 
Questo concetto, declinato in una campagna stampa multisoggetto, mostra una quantità di informazioni - di volta in volta fatta di parole, numeri, note musicali - che solo grazie alla capacità di selezione di Giuffre vengono selezionate e identificate. Ed è così che in una massa complessa di dati riusciamo a trovare facilmente la teoria della relatività di Einstein, l’incipit della Divina Commedia di Dante e i versi più famosi del Nabucco di Verdi: informazioni importanti e di valore in un mondo di sempre di più big data e sempre meno tempo.
 
Il progetto Fiscopiù nasce sotto la direzione di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni (direttori creativi esecutivi) e diMatteo Menin (Vp Communication) da un’idea di  Antonio Mitra  (copywriter) e Mattia Bulagna (art director).

MF