Digital
Alla Mostra del Cinema di Venezia prende il via Stylestar.msn.it
Al Lido di Venezia, Microsoft insieme a
StyleStar allestisce la Star Lounge all'insegna della moda e
del cinema: sarà possibile scoprire innovative modalità di comunicazione grazie
all'utilizzo di nuove tecnologie per raggiungere un pubblico sempre più esigente
e attento in termini di servizi. Per Microsoft sarà inoltre
l'occasione per presentare, insieme ai partner, la propria offerta per il
settore della moda e del lusso, pensata per supportare le aziende ad avere
successo e differenziarsi in un mercato altamente competitivo.
"Il mondo della moda e del lusso è in una fase di grande cambiamento: nuovi modi di comunicare si affacciano per permettere alle aziende di tenere il passo con i tempi e rispondere tempestivamente alle esigenze di un pubblico esigente e sempre più interattivo", ha dichiarato Stefano Santinelli, General Manager Microsoft Consumer & Online Italia. "La collaborazione tra Microsoft e Style Star nasce proprio con l'obiettivo di trovare nuove forme di comunicazione in grado di coniugare le nuove tecnologie con i grandi brand della moda e del lusso, attraverso supporti tecnologici e multimediali innovativi. Il sito Stylestar.msn.it vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano essere aggiornati sulle ultime tendenze, eventi, collezioni e novità della moda e del lusso. I cortometraggi della moda rappresentano infatti uno dei nuovi canali per raggiungere questo obiettivo".
"Nell'ambito della collaborazione tra Moda e Tecnologia e Microsoft questo ci è sembrato il momento giusto per proporre Style Star, un nuovo progetto che consente di avvicinare il grande pubblico alla moda e al cinema. Abbiamo scelto di essere presenti in anteprima alla Mostra di Venezia per presentare non solo il nuovo fenomeno dei corti di moda, ma anche nuove soluzioni messe a punto da Microsoft e propri partner, per aiutare i brand della moda e del lusso a relazionarsi con i loro clienti in modo nuovo, utilizzando la tecnologia", ha commentato Marina Garzoni, Presidente di Moda e Tecnologia e direttore di Style Star , da lei stessa ideato. "Crediamo che oggi più che mai, vista la congiuntura economica e i cambiamenti in atto, vi sia l'esigenza da parte del mondo fashion e lusso di esplorare le potenzialità che il mix moda, cinema e tecnologia può dare nel prossimo futuro".
Insieme ai partner Avanade, AXellerate, Dassault Systèmes, NTT Group, Microsoft presenterà la propria offerta integrata per il mondo della moda e del lusso. Con l'obiettivo di aiutare le aziende del settore ad avere successo ed essere competitive in un mercato sempre più globalizzato, Microsoft fornisce soluzioni innovative che consentono di gestire al meglio processi e organizzazioni aziendali, valorizzare le persone all'interno delle organizzazioni e il loro ruolo in azienda. Si tratta di soluzioni studiate per supportare le aziende a innovare i processi e migliorare la relazione con la clientela, cercando di creare, per il cliente, un'esperienza di acquisto personalizzata ed esclusiva.
MF

