Digital

Alla scoperta del dono più giusto con il TrovaRegali di Carrefour

E' realizzato in collaborazione con DMC e SIXandCo il minisito natalizio (http://trova-regali.carrefour.it) pensato per consigliare gli utenti nella scelta dei loro regali. A supporto dell'iniziativa una campagna di advertising basata su strumenti di display advertising e DEM, a cura di DMC, ed elementi di keyword advertising, firmati SEMS.

Il Natale è alle porte e anche quest'anno Carrefour, in collaborazione con DMC e SIXandCo, mette a disposizione di tutti gli utenti il TrovaRegali, speciale 'personal shopper' virtuale raggiungibile all'indirizzo http://trova-regali.carrefour.it , un minisito natalizio pensato e realizzato per consigliare gli utenti nella scelta del regalo giusto.

Compilando un test, ideato e realizzato da DMC e SIXandCo, l'utente potrà inserire, come in un gioco, le caratteristiche del destinatario del dono. Bastano pochi click e il Trovaregali di Carrefour selezionerà tra i tanti prodotti quelli più indicati. Inoltre, in caso si fosse ancora in dubbio, il sistema permette di inviare una e-mail, anonima o dichiarata, alla persona che riceverà il regalo, così da scoprire dal diretto interessato quanto la scelta sarà apprezzata.

Paola Manzoni , manager di DMC, ha dichiarato: "Abbiamo sviluppato il progetto per renderlo ancora più semplice e divertente da utilizzare. La tecnologia alla base del Trovaregali è stata valorizzata attraverso una veste grafica nuova e tutte le sezioni, dalla homepage alla pagina 'regali aziendali', sono state arricchite per rendere lo shopping natalizio un'esperienza sempre più piacevole".

A supporto dell'iniziativa è stata realizzata una campagna di advertising basata su strumenti di display advertising e DEM, a cura di DMC, ed elementi di keyword advertising, firmati SEMS. La campagna sarà online per 15 giorni, a partire dal 9 dicembre, sui maggiori portali italiani (Virgilio, Libero, MSN, Yahoo!).