Digital
American Express sceglie Mindshare anche per i media digitali
L'azienda estende così la partnership con la centrale appartenente al gruppo WPP, che da lungo tempo gestisce a livello globale gli investimenti sui media offline, con l'obiettivo di portare il digitale a pesare il 30% delle attività di comunicazione di AMEX.
Mindshare, che da lungo tempo gestisce a livello globale gli investimenti di AMEX sui media offline, vede in Italia un importante riconoscimento delle sue competenze anche sul digitale e quindi delle sue capacità di saper orchestrare l’intera comunicazione dell’azienda. (Nella foto il board dell'agenzia: in piedi da sinistra Giuseppe Oliva, Adriana Ripandelli, Sergio Menga, Massimo Beduschi; davanti da sinistra Vittoria Signorini, Carlo Momigliano). Ricordiamo che nel centro media sarebbe in arrivo Roberto Binaghi nel ruolo di Ceo (leggi news) al posto di Momigliano. Melissa Peretti, VP di American Express in Italia, conferma le motivazioni di questa decisione: “Secondo le nostre guidelines internazionali, il digitale deve pesare per il 30% delle nostre attività di comunicazione. Il raggiungimento di questo traguardo richiede expertise digitali altamente specializzate da una parte, e d’altra parte volontà e capacità di integrazione a tutto tondo: sono le doti che Mindshare ha dimostrato di possedere, e che ci hanno portato a decidere di estendere la nostra partnership affidando loro questa importante responsabilità.”
Adriana Ripandelli, Managing Director di Mindshare, si dichiara particolarmente felice per la scelta fatta da American Express: “Gestiremo sia la comunicazione di brand che quella finalizzata all’acquisizione, nel quadro di una visione che assegna al digitale il ruolo di vero e proprio pivot al centro del sistema dei media. Questa decisione rappresenta per noi il riconoscimento importantissimo della qualità dei professionisti digitali che lavorano in Mindshare e della centralità strategica del contributo della nostra agenzia allo sviluppo del business di American Express.”
MF

