Digital
AMSI online per la stagione invernale 2009/10
Dai primi di novembre l'Associazione Maestri di Sci Italiani presenta il proprio portale rinnovato nella grafica e nell’offerta. Sulla sinistra, il menù in home page permette di accedere agli approfondimenti relativi l’Associazione; sul lato destro sono pubblicate le notizie dal mondo dei maestri. Infine, per i professionisti è stata riservata l'Area Pro con materiale informativo.
La stagione invernale 2009/10 sta per iniziare e per AMSI, Associazione Maestri di Sci Italiani da oggi anche sul web. Il sito nazionale dell’AMSI (www.amsi.it) da anni svolge un ruolo importante per la figura professionale del maestro di sci (alpino e nordico) e del maestro di snowboard, oltre ad essere un’importante vetrina per le attività dell’Associazione sia nazionali, come il Gran Premio Giovanissimi, sia internazionali, come ad esempio Interski.Per questa stagione l’AMSI annuncia una novità: la Presidenza AMSI, il Consiglio Direttivo e il proprioUfficio Stampa, infatti, hanno voluto dare un nuovo impulso al suddetto spazio internet al fine di farne un riferimento sia per il comparto turistico invernale che per il comparto della montano in generale. La strategia si basa su di una maggiore informazione, interazione e nuovi servizi, il tutto abbellito da una grafica moderna.
Dai primi di novembre, infatti, il portale www.amsi.it si presenta rinnovato nella grafica e nell’offerta, introducendo nuovi servizi e opportunità di interscambio tra le realtà del mercato invernale, prime su tutte le Scuole Sci (disciplina alpina e nordica) e le Scuole Snowboard. Inoltre ,dal primo dicembre 2009, chiunque può prenotare una lezione di sci alpino, di sci nordico o di snowboard, singola o collettiva, comodamente da casa, scegliendo una delle scuole presenti sul territorio nazionale. Il servizio inizialmente sarà operativo per 90 realtà tra Scuole Sci e Snowboard e gradualmente si estenderà fino a raggiungere tutte le realtà italiane associate AMSI.
La grafica di amsi.it, completamente rivisitata, ha l’intento di proporre ai visitatori un incontro piacevole con il mondo della neve. Ad esempio, le immagini che si modificano continuamente fanno assaporare il gusto della montagna e portano alla mente la settimana bianca o i week-end sulla neve. Sotto l’aspetto pratico, la ricerca delle informazioni è stata studiata in modo da essere facile ed intuitiva: il menù in home page, posto sulla sinistra, permette di accedere agli approfondimenti relativi l’Associazione e ai vari contenitori (news, gallery, etc.). Sul lato destro invece sono pubblicate tutte le notizie dal mondo dei maestri.
Infine, per i professionisti della neve è stata riservata un’apposita Area Pro (con accesso mediante password), in cui si trova materiale informativo: comunicati, regolamenti, informazioni ma anche prodotti media come video, immagini e loghi da utilizzare per la propria attività e quella della propria Scuola Sci o Scnowboard.
EG

