Digital
Arc Leo Burnett realizza C Mystery per il lancio di 500C
Il gioco narrativo multimediale realizzato dalla sede di Torino di Arc Leo Burnett, diretta da Guido Chiovato, per Fiat, a supporto del lancio della 500C, è online su fiat500.com.
Una ragazza scomparsa, un mistero da risolvere. E' C Mystery, il primo gioco narrativo multimediale per Fiat a supporto del lancio di un'auto, online su fiat500.com, a poco più di tre anni dalla nascita della piattaforma internazionale di marketing (oltre 120mila iscritti da 206 paesi diversi, oltre 30 iniziative online, quasi 240 milioni di pagine consultate).Attraverso il blog di Mark, un giovane giornalista inglese, le persone sono invitate a vestire i panni di investigatore per ritrovare Juliette, la ragazza misteriosamente scomparsa.
La narrazione avvincente, dai toni thriller, coinvolge le persone a livello emotivo e interattivo: intriganti indizi da scoprire, prove curiose da superare, azioni reali da compiere, attraverso quello che diventa un viaggio online tra blog, applicazioni, piattaforme di social networking, ricerche in rete, meccanismi virali per coinvolgere i propri amici, etc.
C Mysteryè una grande avventura per esplorare ogni angolo delle rete - ma non solo - e vincere la nuova 500C.
C Mystery è ideato e realizzato dalla sede di Torino di Arc Leo Burnett, diretta da Guido Chiovato, per Fiat. Team: direttori creativi Paolo Dematteis, Riccardo Robiglio, Mirco Pasqualini; art Diego Tufano, web designer/ developer Domenico Sandri; content manager Raffaella Ramondetti; soggetto di Franco Di Pietro; direttore tecnico Gianluca Mori; sviluppatori Marco Carrodano, Erika Marquez, Paolo Nicoletti e Noha Hussein; project manager Cristina Pagano; account Laura Bianco e Claire Gentils; digital brand leader Stelio Spadaro.
fiat500.com lan realizzare iniziative innovative: tra le ultime, un aggregatore di contenuti, video e immagini presenti sia sul sito 500, sia sul web grazie alle segnalazioni delle persone, regala un'esperienza innovativa di navigazione della piattaforma.
E inoltre: un nuovo look per la piattaforma con più informazioni su 500 e 500C, la versione mobile m.fiat500.com e la divertente applicazione "My 500C" per configurare 500C su Facebook, pubblicarla sul proprio profilo e condividerla in rete con modalità virale.
www.fiat500.com

