Digital

Arriva 'Y!ou', la nuova brand campaign di Yahoo!

La web company lancia una campagna brand mondiale per sottolineare la propria capacità di dialogare e di rimanere in contatto con gli utenti e per comunicare i miglioramenti dei core product. La campagna sarà lanciata il 28 settembre negli Stati Uniti, il 5 ottobre nel Regno Unito e in India, il 2 novembre in Francia e poi negli altri mercati, tra i quali l'Italia, nel corso del 2010.
Yahoo! (nella foto Lorenzo Montagna, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Yahoo! Italia)
ha annunciato oggi di aver riallineato ogni aspetto del proprio business attorno alla semplificazione e al miglioramento della web experience per le persone in tutto il mondo. Per celebrare il rinnovato impegno, Yahoo! sta lanciando una campagna brand mondiale per sottolineare la propria capacità di dialogare e di rimanere in contatto con gli utenti e per comunicare i miglioramenti dei core product.

"Oggi il Web e il tuo mondo sono inseparabili - ha detto Carol Bartz, Chief Executive Officer di Yahoo! -. Centinaia di milioni di persone usano Yahoo! per accedere alle informazioni di cui hanno bisogno, per connettersi con i propri amici e la propria famiglia e per divertirsi. Stiamo lavorando per creare esperienze online che siano significative, rilevanti e divertenti per le persone".

La nuova brand campaign che lancia il concept 'Y!ou' sarà lanciata il 28 settembre negli Stati Uniti, il 5 ottobre nel Regno Unito e in India, il 2 novembre in Francia e poi estesa agli altri mercati nel corso del 2010. La campagna toccherà i mercati maggiori e quelli emergenti in tutto il mondo, incluso Brasile, Canada, Corea, Hong Kong, Indonesia, Italia e Taiwan.

"La nostra vision è essere al centro della vita online delle persone, nel posto in cui il loro mondo incontra un mondo più ampio - ha dichiarato Elisa Steele, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di Yahoo!, parlando allo IAB MIXX Conference e Expo a New York City -.  Il nostro nuovo branding sarà focalizzato sulle persone, per venire incontro alle potenzialità e alle aspettative di ognuno di voi".

"Questa è molto più di una campagna pubblicitaria - ha aggiunto Elisa Steele - È la dimostrazione di come Yahoo! offra al mercato le promesse della propria vision in qualsiasi cosa faccia. La nostra brand strategy mostra il nostro impegno per creare esperienze online rilevanti e personalizzate".

La campagna brand è stata sviluppata sulla base di una ricerca a cui hanno partecipato milioni di utenti Yahoo! in tutto il mondo e che ha enfatizzato l’importanza della semplificazione e della personalizzazione.