Digital
Arriva Goalmatch, la nuova social sport tv
KNOWMARK e WYWY promuoveranno insieme l'applicativo Goalmatch.tv, il primo prodotto del modello di Social Sport Tv ideato dalla Knowmark, che sarà presentato in anteprima al NAB 2013 di Las Vegas.
L'utilizzo di diversi dispositivi, in particolare Tablet e Smartphone, durante la visione televisiva hanno dato finalmente consistenza al concetto di Tv interattiva, fornendo al telespettatore contenuti extra. Stiamo assistendo alla nascita di numerosi nuovi applicativi dedicati al fenomeno oggi noto come Second Screen.Lo spettatore può infatti accedere a informazioni aggiuntive, navigare su mappe interattive, rispondere a sondaggi, partecipare alle discussioni sui social network, condividere i contenuti più interessanti su Facebook e Twittare. Per questa ragione sono stati sviluppati molti applicativi che si basano sul riconoscimento del contenuto televisivo direttamente sul dispositivo mobile attraverso la tecnologia di ACR (Automatic Content Recognition).
Sebbene ci si trovi ancora in una fase di sperimentazioni e i primi applicativi presentino delle limitazioni legate ai servizi e alla personalizzazione dell'evento, il mercato del Second Screen è esploso e la sfida globale è apertissima.
KNOWMARK (nella foto Dario Amata, Ceo), e WYWY GmbH hanno superato questi limiti, avviando una collaborazione specifica per il mercato del Second Screen e promuoveranno insieme l'applicativo Goalmatch.tv, il primo prodotto del modello di Social Sport Tv. Knowmark ha ideato e creato l'applicativo, di cui fornirà anche features e contenuti. WYWY provvederà a dotare l'App della tecnologia ACR, di cui sono sviluppatori da più di 10 anni in Germania e Israele.
Goalmatch.tv sarà presentato in anteprima al NAB 2013 a Las Vegas dal 6 all'11 aprile.

