Digital

Artefice Group realizza il sito per il lancio di Chicco I-feel

La nuova linea di prodotti di design del brand di Artsana, protagonista di una speciale dimensione digitale in cui particolare cura è stata riservata all'area 'realtà aumentata'. Ponendo il marker presente sul pieghevole o sulle pagine stampa di Chicco I-feel di fronte alla webcam di un computer, la sdraio appare sullo schermo in 3D e può essere movimentata.
In collaborazione con Artsana, Artefice Group ha ideato e realizzato il nuovo sito e la realtà aumentata per il lancio di I-line, la nuova linea di prodotti di design di Chicco. Sotto il segno di “Children like Design” e di “Design likes Children”, il sito accoglie il visitatore in un ambiente funzionale in grado di rendere immediatemente fruibili tutti i contenuti informativi sulla nuova sdraietta I-feel che coccola i piccoli nei primi mesi di vita.

Le caratteristiche del prodotto sono immediatamente accessibili attraverso l'immagine principale che ruota su un asse orizzontale svelando tutti i particolari e spiegandoli punto per punto. Alla voce "Area Download" è possibile scaricare sul proprio lettore Mp3 le melodie, appositamente create da un compositore e divise per argomento (Fun o Relax). Dopo averle scaricate, basta collegare l'Mp3 alla barra di gioco di I-feel per intrattenere o cullare il proprio bambino.

Particolare cura è stata riservata all'area 'realtà aumentata', anch'essa realizzata da Artefice Group. Ponendo il marker di realtà aumentata (un quadratino) presente sul pieghevole o sulle pagine stampa di Chicco I-feel di fronte alla webcam di un computer, la sdraio appare sullo schermo in un'immagine tridimensionale e può essere movimentata dall'utente ruotandola in tutte le direzioni e aiutandolo a valutare il prodotto da ogni angolazione possibile.

MF