Digital
Audi A1 Sportback: ottimi risultati con la distribuzione del video in-banner di Oxamedia
Si è conclusa nei giorni scorsi la campagna video 'Audi A1 Sportback' distribuita da Oxamedia su oltre 100 siti Premium e altri 1.000 siti riferiti alle categorie motori, intrattenimento, eventi, news e sport individuati sulla base di una analisi approfondita del target audience reso possibile dall’avanzato sistema di OxaMedia: AdConneXa.AdConneXa è la piattaforma sviluppata ed ingegnerizzata da OxaMedia che permette la classificazione dei contenuti di un sito web per argomento e per interesse ed è stata certificata come '3rd party server by DoubleClick' rispettando tutte le regole di buona condotta di auditing dei dati di report.
La pianificazione media è stata affidata a Mediacom Interaction che ha scelto OxaMedia per la distribuzione della campagna video della durata di 20” declinata su 2 formati: 300x250 e 728x90.
Molti big spender stanno spostando i loro budget pubblicitari dalla tv al Web e proprio per questo motivo OxaMedia ha sviluppato una propria tecnologia di streaming che permette l'utilizzo di Rich Media Video in modalità in-banner che avviene con lo stesso metodo di distribuzione di una creatività tradizionale flash o gif.
Il video di Audi A1 Sportback , in modalità audio on, è stato visualizzato da oltre 9 milioni di utenti e meno del 1% ha bloccato il video prima della fine. I visitatori che hanno dimostrato interesse e hanno scelto di visualizzare l’offerta, lo hanno fatto mediamente dopo circa 14,30 secondi dalla partenza del video.
SP

