Digital
Audi A4 Avant riaccende i sensi con Upgrade Multimediale
Upgrade Multimediale firma la campagna di comunicazione
online della nuova Audi A4 Avant. Volkswagen Group
Divisione Audi conferma così la Web Agency di Verona che aveva
precedentemente progettato la creatività per le campagne banner di altri
prestigiosi modelli della casa automobilistica dei quattro anelli, come Audi
A3, A3 Cabriolet, A4 berlina, A6, TT
, tutti visibili al sito Internet upgrade4.it.
Emozione e passione sono le parole d'ordine: la nuova Audi A4 Avant trasmette forti sensazioni, il suo stile riaccende i sensi di chi la guida. La creatività aveva come obiettivo quello di far percepire all'utente le emozioni che quest'auto è in grado di trasmettere.
Il concetto di 'visione termografica' è stato quindi ritenuto da Upgrade Multimediale la giusta strategia per evidenziare la passione che travolge i proprietari di una Audi A4 Avant e, non da meno, i loro compagni di viaggio. Il banner si apre presentando in primo piano due persone che appaiono 'più calde', e quindi di colore rosso, rispetto alle altre posizionate sullo sfondo che appaiono 'più fredde' e di colore blu.
L'interattività rimane una costante fondamentale: all'utente è infatti affidato il compito di scoprire come mai queste persone siano emotivamente più cariche rispetto alle altre. Mediante lo spostamento di una scrollbar verrà svelato il mistero: i due soggetti emotivamente più coinvolti sono i proprietari della nuova vettura della casa automobilistica tedesca.
Il claim finale 'Nuova A4 Avant riaccende i vostri sensi' sottolinea ulteriormente le forti emozioni che questa vettura trasmette.
La pianificazione pubblicitaria è stata seguita da Mediacom e prevede uscite, nel periodo dal28 Aprile al 31 maggio, in diversi siti Internet di note testate giornalistiche come Borsaitaliana, Milanofinanza, Italiaoggi, La Stampa, Il corriere della Sera e Il Sole 24 Ore.