UPDATE:
AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”
Digital

AudiSocial. ‘X Factor’ (Sky) e ‘Servizio Pubblico’ (La 7) primi su Twitter e Facebook

Nella settimana che va dal 4 al 10 ottobre 2013, secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager, che misura le performance dei programmi televisivi sul web, sono ‘X Factor’ (Sky) e ‘Servizio Pubblico’ (La 7) a dominare sui principali social network.
Sono ‘X Factor’ (Sky) e ‘Servizio Pubblico’ (La 7)  i programmi più seguiti della settimana su Twitter e Facebook. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.
 
Su Twitter  ’X Factor’ (Sky) si conferma al primo posto con il 32,8% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito al secondo posto da ‘La Gabbia’ (La 7), che ottiene l’ 8,8% % dei tweet. Al terzo posto ‘Ballaro’’ (Rai 3) con l’ 8,3% dei tweet totali e al quarto ‘Report’ (Rai 3) con il 7,1% dei tweet totali. Seguono ‘Piazza Pulita’ (La 7) con il 5,4%, ‘Servizio Pubblico’ (La 7) con il 4,6%, ‘Otto e Mezzo’ (La 7) con il 4,2% e ‘Che tempo che fa’ (Rai 3) con il 3,3%. 
 


Su Facebook, ‘Servizio Pubblico’ (La 7) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 7.857 fan attivi che hanno prodotto 11.733 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Al secondo posto troviamo ‘Uomini e Donne’ (Canale 5) con 4.066 fan attivi e 5.300 post e commenti, seguito al terzo posto da ‘X Factor’’ (Sky) con 3.301 fan attivi e 5.178 post e commenti dei fan. Al quarto posto ‘Le Iene’ (Italia 1) con 1.712 fan attivi e 1.856 post e commenti e al quinto ‘Verissimo’ (Canale 5) con 1.707 fan attivi e 2.195 post e commenti.
 
Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, ‘Servizio Pubblico’ (La 7) sale al primo posto con 56.972 like, seguito a pochissima distanza da  ‘X Factor’ (Sky) che è al secondo posto con 56.278 like. In terza posizione ‘Uomini e Donne’ (Canale 5) con 34.027 like che precede ‘Le Iene’ (Italia 1) al quarto posto con 30.323 like e ‘Cotto e Mangiato’ (Italia 1) con 25.682 like al quinto.
 
Nella classifica Action , calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, ‘Servizio Pubblico’ (La 7) è il programma più attivo con 99 post della redazione, seguito da ‘Virus’ (Rai 2) al secondo posto con 63 post e ‘Made in sud’ (Rai 2) al terzo con 59 post. Al quarto ‘La prova del cuoco’ (Rai 1) con 47 post e ‘Colorado Cafè’ (Italia 1) con 46 post.

MG