Digital

Babylon annuncia le novità 2007

"Continueremo la campagna banner iniziata la scorso settembre - ha dichiarato ad ADVexpress Domenico Barella, country manager di Babylon Italia - e lanceremo a breve  'Babylon su mobile'  e il  servizio 'new builder'. Abbiamo chiuso il 2006 con un +106% rispetto al 2005; per il 2007 puntiamo ad un aumento del fatturato del 60%".

Ieri, 15 febbraio 2007, Babylon (www.babylon.com), fornitore mondiale di software, ha annunciato le iniziative di comunicazione in programma per i prossimi mesi. In occasione dell'incontro ADVexpress  ha contattato Domenico Barella (nella foto), country manager di Babylon Italia .  

"Per prima cosa, continueremo la campagna banner iniziata la scorso settembre - ha esordito Barella - e che ci sta dando molte soddisfazioni. Abbiamo, infatti, proposto ad alcune aziende di inserire all'interno del loro sito un banner che desse la possibilità agli utenti di provare il nostro software e scaricarne gratuitamente una versione, attiva per sette giorni. Siamo, così, riusciti a far conoscere il nostro prodotto ad un gran numero di utenti, e intendiamo continuare con questa strategia in futuro. Tra i nostri possibili nuovi 'partner', anche il portale MSN ".

"A breve, inoltre - continua il manager - lanceremo un nuovo servizio, 'Babylon su mobile' , che permetterà a tutti gli utenti che possiedono un telefonino dotato del sistema Windows Mobile di comperare ed utilizzare Babylon. Anche in questo caso, siamo in contatto con gestori e produttori di telefonia mobile per valutare eventuali accordi relativi alla commercializzazione del prodotto. Per il lancio è prevista una campagna, che andrà sicuramente su internet e forse anche su altri mezzi. Creatività e pianificazione saranno sviluppate internamente".

Su Babylon, inoltre, dalla fine di marzo sarà disponibile un nuovo servizio, denominato 'new builder' e scaricabile gratuitamente, che permetterà agli utenti di aggiungere alla traduzione la possibilità di catalogare dati aziendali, scaricare file di Excel e creare propri glossari, per rendere le informazioni disponibili in modo più immediato. Anche in questo caso, è prevista una campagna online, realizzata internamente".

Babylon ha inoltre annunciato l'accordo siglato a livello internazionale con la Compagnia delle Opere, associazione non lucrativa imprenditoriale che associa in Italia oltre 34.000 imprese e più di 100 organizzazioni no profit. L'accordo prevede uno sconto del 10% riservato in esclusiva a tutti gli iscritti all'associazione su tutti i pacchetti che contengono Babylon 6 e e su moduli, dizionari e contenuti premium aggiuntivi alla versione base.

'L'operazione si colloca all'interno di quello che abbiamo denominato Babylon Affiliates Program - ha precisato il manager - . che permette a realtà associative, aziendali o community del web di offrire ai propri soci e dipendenti un programma di scontistica concordato ah hoc".

"Nel 2004 l'Italia era al settimo posto nel mondo per numero di vendite di Babylon - ha concluso Barella - ; oggi, grazie soprattutto alla vendita online, siamo al terzo posto dopo Germania e Israele. Questo testomonia il grande successo registrato dal nostro prodotto negli ultimi due anni. Abbiamo chiuso il 2005 con un incremento del 68% rispetto al 2004, e l'anno scorso abbiamo registrato un +106% rispetto al 2005. Il nostro obiettivo per il 2007 è di aumentare il fatturato del 60%. I primi dati che abbiamo a disposizione sono incoraggianti: nel mese di gennaio 2005, infatti, abbiamo registrato una crescita del 100% rispetto allo stesso periodo del 2005".