Digital
Banzai presidia l'universo femminile con Pianetadonna.it
Banzai tramite
GruppoSMG punta a conquistare l'universo femminile con il sito www.pianetadonna.it . Il sito unisce l'intero network
femminile creatosi attraverso le community femminili di Pianetamamma.it
e Girlpower.it
, con nuove sezioni dedicate alla casa e alla
cucina.
Pianetadonna.it vuole essere la voce di tutte le categorie femminili: mamme, mogli, single, lavoratrici, casalinghe, fidanzate. Online da qualche giorno, il portale i cui contenuti abbracciano tutte le tematiche di interesse per il pubblico femminile, punta a diventare uno dei principali magazine on line per donne in Italia: i dati aggregati di traffico delle due community già lo posizionano con 1.500.000 utenti unici /mese (dati aggregati dicembre 2009 - Nielsen Netratings).
"Con Pianetadonna.it - spiega Luca Lani (nella foto), direttore editoriale Banzai e CEO di GruppoSMG - chiudiamo una triade dedicata al mondo donna che ci permette di includere nelle nostre competenze anche le utenti non necessariamente 'mamme' o 'estremamente giovani'. Come dimostrato da recenti ricerche, le donne oggi rappresentano una fetta di target particolarmente attiva sul web: sono in crescita le donne che lo utilizzano per interessi professionali, per ricerca di informazioni (58,9%), per apprendimento (53,2%), per ricerca di viaggi (43,3%), per leggere giornali (39,3%), ma soprattutto sono loro ad aver sposato appieno la filosofia delle communities verticali, con una presenza assolutamente dominante sul totale degli iscritti alle reti sociali. Queste premesse ci fanno ben sperare".
La concessionaria che si occuperà della raccolta è Pixel Advertising. "Con PianetaDonna.it - dichiara Cristina Pianura - Pixel Advertising può allargare la propria offerta al segmento femminile più raffinato ed esigente. Lo stile del sito ci permette di rappresentare molto bene il target 25-49 anni con un prodotto elegante e raffinato e al tempo stesso vivo e pratico, capace di competere con tutti i maggiori siti del settore aggiungendo la storica competenza e flessibilità di Pixel Advertising nell'ambito dei progetti speciali e delle soluzioni di branding ad alto impatto. Siamo certi che PianetaDonna.it rappresenti la grande novità 2009 nel panorama dei siti femminile di alto profilo".

